Articoli

USD Vieste- Quando il gioco si fa duro, i duri..continuano a giocare!

Weekend intenso e pieno di emozioni per la USD Vieste, impegnata domenica pomeriggio in quel di Zapponeta contro la compagine locale, incontro valido per la 17^giornata di campionato di Terza Categoria. Gli uomini di mister Palumbo affrontano una formazione in salute che seppur abbia perso nella gara di andata contro i viestani, è riuscita a  battere la temibile Gioventù Calcio Cerignola lo scorso 5 febbraio con un perentorio 2-0.

Sempre domenica alle ore 15  la Gioventù Calcio Cerignola  ospita la Stella Azzurra Troia, rispettivamente seconda e terza in classifica, in un match clou di grande interesse per i viestani che in caso di pareggio allungherebbe il gap sulle rivali per continuare a credere nella vittoria finale del campionato. Un obiettivo che diventa sempre più concreto, merito di un team fondata sul gioco di squadra, sul concetto di gruppo che incarna valori indiscutibili di passione, umiltà e sacrificio.

Nello spogliatoio si registra un clima vivace ed entusiasta, accomunato dall’ottima condizione fisica e psicologica che contraddistingue i viestani, frutto del lavoro espresso dallo staff tecnico composto dall’allenatore Vincenzo Palumbo, mentore e motivatore del gruppo che mette in risalto le capacità individuali apportando grinta e umanità ai suoi giocatori. Con il suo celebre slogan  “quando ti siedi a tavola, devi sederti con l’appetito” Palumbo lancia un messaggio inequivocabile ai suoi ragazzi, incitandoli a dare tutto in campo.

Meriti indiscussi  anche per il vice Pasquale Bua per le sue qualità tecniche di allenamento, con un’attenta preparazione sugli schemi e sulle direttive di gioco. La squadra, attualmente prima in classifica, vive dunque il proprio trend positivo con sei vittorie consecutive alle spalle nel suo primo campionato disputato. Una società solida e ben organizzata nata con un progetto nuovo e vincente, incentrato sulla valorizzazione di giovani calciatori locali che attraverso il bel gioco e piena sportività, continuano a divertire i propri tifosi e tutti gli appassionati che seguono fedelmente i propri beniamini, segno tangibile di un profondo attaccamento dei garganici verso le bellissime realtà del calcio viestano.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

3 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

4 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.