Forte della straordinaria vittoria di domenica scorsa, ai danni proprio della corazzata Altamura (3 – 1), la squadra di mister Bonetti ha ritrovato la sua giusta dimensione, riscattando le due ultime ingiuste sconfitte, con il Cerignola, prima, e con l’Otranto, dopo. <Ormai lo sappiamo benissimo – commenta il capitano, Francesco Sollitto – contro le grandi squadre noi ci esaltiamo, sfoderando le nostre peculiarità di squadra competitiva. Domenica abbiamo giocato una gran bella partita, avvincente e spettacolare. Tre goal all’Altamura, squadra messa su per vincere il campionato, non è cosa da tutti. Noi – aggiunge il capitano, che è ancora fermo per un fastidioso infortunio alla coscia – abbiamo dimostrato il nostro valore, dando la prova che a volte solo fortuite circostanze, spesso non dipendenti dalla volontà della squadra, non ci consentono di esprimerci al meglio. Con sacrifici e umiltà, tutti, nessuno escluso, diamo il meglio per la maglia, onorando gli impegni presi e difendendo i colori di una città come Vieste che merita senz’altro la categoria superiore che, sono certo – riferisce capitan Sollitto – sarà conquistata prima o poi>.
Ritornando al match di oggi, Francesco Sollitto afferma: <Come abbiamo fatto domenica scorsa contro l’Altamura, anche contro l’Avetrana, che, tra l’altro, sta disputando quest’anno per la prima volta l’Eccellenza, ci giocheremo la partita. D’altra parte non ci si sobbarca una lunghissima trasferta per nulla. Sappiamo che la squadra tarantina ha bisogno di punti per tentare la salvezza diretta o, quantomeno, la migliore collocazione per i play-out. Ma a noi può interessare fino ad un certo punto, perché abbiamo l’obbligo di essere seri e dar conto alla società e ai tifosi>.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.