Sport

Atletico Vieste – Ad Avetrana per rientrare nella griglia dei play-off

Anche se, ormai, c’è poco o nulla da dire al campionato, l’Atletico Vieste arriva in terra tarantina, in occasione della 26ma giornata del torneo di Eccellenza pugliese,  per affrontare l’Avetrana, squadra in lotta per la salvezza. Si torna in Salento con lo spirito di sempre, onorando fino in fondo un anno calcistico che ha visto, ancora una volta, il Vieste tra le migliori cinque squadre dell’Eccellenza pugliese. Si giocherà per fare risultato e punti,  utili  a consolidare la classifica e a tentare di rientrare nella griglia dei play-off, anche se difficili da disputare. E’ troppo, infatti, lo scarto di punti, ben 18, con la seconda, vale a dire il Bitonto. Il regolamento, infatti,  prevede, per la disputa della spareggio, una differenza di punti non superiore a sei. I giochi si potrebbero riaprire solo se l’Altamura (ora terza) vincesse la Coppa Italia, liberando così un posto nell’olimpo della classifica. Ecco perché, anche la partita di domani assume per l’Atletico Vieste comunque la sua importanza.

Forte della straordinaria vittoria di domenica scorsa, ai danni proprio della corazzata Altamura (3 – 1), la squadra di mister Bonetti ha ritrovato la sua giusta dimensione, riscattando le due ultime ingiuste sconfitte, con il Cerignola, prima, e con l’Otranto, dopo. <Ormai lo sappiamo benissimo – commenta il capitano, Francesco Sollitto – contro le grandi squadre noi ci esaltiamo, sfoderando le nostre peculiarità di squadra competitiva. Domenica abbiamo giocato una gran bella partita, avvincente e spettacolare. Tre goal all’Altamura, squadra messa su per vincere il campionato, non è cosa da tutti. Noi – aggiunge il capitano, che è ancora fermo per un fastidioso infortunio alla coscia – abbiamo dimostrato il nostro valore, dando la prova che a volte solo fortuite circostanze, spesso non dipendenti dalla volontà della squadra, non ci consentono di esprimerci al meglio. Con sacrifici e umiltà, tutti, nessuno escluso, diamo il meglio per la maglia, onorando gli impegni presi e difendendo i colori di una città come Vieste che merita senz’altro la categoria superiore che, sono certo – riferisce capitan Sollitto – sarà conquistata prima o poi>.

Ritornando al match di oggi, Francesco Sollitto afferma: <Come abbiamo fatto domenica scorsa contro l’Altamura, anche contro l’Avetrana, che, tra l’altro, sta disputando quest’anno per la prima volta l’Eccellenza, ci giocheremo la partita. D’altra parte non ci si sobbarca una lunghissima trasferta per nulla. Sappiamo che la squadra tarantina ha bisogno di punti per tentare la salvezza diretta o, quantomeno, la migliore collocazione per i play-out. Ma a noi può interessare fino ad un certo punto, perché abbiamo l’obbligo di essere seri e dar conto alla società e ai tifosi>.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

12 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

12 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.