Sport

Eccellenza – Accolto il ricorso dell’Altamura, il Vieste perde la gara a tavolino 0 – 3

Ora è ufficiale. Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Team Altamura per la gara del 5 marzo giocata contro l’Atletico Vieste, in merito alla posizione del calciatore Vittorio Pafundi, ai tempi non effettivamente tesserato per i garganici. Dunque ribaltato il 3-1 per i viestani, diventato 3-0 a tavolino per i biancorossi che dunque tornano in piena corsa per la vetta balzando a quota 57 punti, a due lunghezze dal Bitonto secondo e a 4 dal Cerignola primo, con il big match di domenica che si giocherà al “Monterisi” che in caso di vittoria dei biancorossi, riaprirebbe clamorosamente i giochi. Ecco quanto riportato nel comunicato del Giudice Sportivo:Il Giudice Sportivo; esaminati gli atti ufficiali; rilevato che: la società TEAM ALTAMURA ha ritualmente proposto reclamo in data 10/03/2017, regolarmente notificato alla controparte, avverso il risultato della gara in epigrafe lamentando la posizione irregolare del calciatore PAFUNDI VITTORIO (nato il 07/07/1998) presumibilmente non tesserato alla data dell’incontro, chiedendo l’assegnazione della vittoria a tavolino per 3 a 0 in proprio favore; che da accertamenti effettuati presso l’Ufficio Tesseramento del Comitato Regionale Puglia è stato accertato che il suddetto calciatore non era effettivamente tesserato per la società ATLETICO VIESTE alla data dell’incontro; visto ed applicato l’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva; DELIBERA 1) accogliersi il reclamo proposto dalla società TEAM ALTAMURA E comminare alla società ATLETICO VIESTE la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 – 3 in favore della società TEAM ALTAMURA; 2) non addebitarsi la tassa reclamo, stante l’accoglimento dello stesso.

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

3 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

4 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

5 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.