Sport

Eccellenza – Accolto il ricorso dell’Altamura, il Vieste perde la gara a tavolino 0 – 3

Ora è ufficiale. Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Team Altamura per la gara del 5 marzo giocata contro l’Atletico Vieste, in merito alla posizione del calciatore Vittorio Pafundi, ai tempi non effettivamente tesserato per i garganici. Dunque ribaltato il 3-1 per i viestani, diventato 3-0 a tavolino per i biancorossi che dunque tornano in piena corsa per la vetta balzando a quota 57 punti, a due lunghezze dal Bitonto secondo e a 4 dal Cerignola primo, con il big match di domenica che si giocherà al “Monterisi” che in caso di vittoria dei biancorossi, riaprirebbe clamorosamente i giochi. Ecco quanto riportato nel comunicato del Giudice Sportivo:Il Giudice Sportivo; esaminati gli atti ufficiali; rilevato che: la società TEAM ALTAMURA ha ritualmente proposto reclamo in data 10/03/2017, regolarmente notificato alla controparte, avverso il risultato della gara in epigrafe lamentando la posizione irregolare del calciatore PAFUNDI VITTORIO (nato il 07/07/1998) presumibilmente non tesserato alla data dell’incontro, chiedendo l’assegnazione della vittoria a tavolino per 3 a 0 in proprio favore; che da accertamenti effettuati presso l’Ufficio Tesseramento del Comitato Regionale Puglia è stato accertato che il suddetto calciatore non era effettivamente tesserato per la società ATLETICO VIESTE alla data dell’incontro; visto ed applicato l’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva; DELIBERA 1) accogliersi il reclamo proposto dalla società TEAM ALTAMURA E comminare alla società ATLETICO VIESTE la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 – 3 in favore della società TEAM ALTAMURA; 2) non addebitarsi la tassa reclamo, stante l’accoglimento dello stesso.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

4 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

4 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

4 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

5 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

5 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.