Vieste – A dieci anni dalla morte la parrocchia del SS. Sacramento ricorda Libero Notarangelo con una targa commemorativa

Momenti di gioia e di emozioni ieri sera a Vieste presso la Parrocchia SS. Sacramento. In occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Libero Notarangelo, la comunità parrocchiale e il parroco don Angelo Dinunzio hanno voluto ricordarlo con lo scoprimento di una targa commemorativa posizionata salone parrocchiale “Don Antonio Spalatro”, teatro e luogo di molte attività ricreative e culturali della comunità in cui lo stesso Libero era pienamente dedito.

Dopo la celebrazione della messa, animata dalla Schola Cantorum “Libero Notarangelo”, presso la sala teatro è stato proiettato un video riguardante la Schola Cantorum a lui intitolata, dai primi passi fino ai giorni nostri, autentica creatura di Libero, fondatore della stessa insieme a don Tonino Baldi.

Successivamente, la cerimonia di scoprimento della targa  alla presenza dei familiari, amici e dei numerosi presenti, un gesto nobile e di affetto sincero per ricordare l’indimenticato Libero, scomparso il 15 marzo 2007, in seguito a una terribile malattia che lo ha tenuto infermo per circa due anni presso la casa di cura riabilitativa “Villa Pini d’Abruzzo” di Chieti.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

3 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

5 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

5 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.