Sport

Usd Vieste – Recupero 15^ giornata: 9 gol alla Nuova Daunia!

Un vero e proprio “Mercoledì da leoni” per la USD Vieste che, nel recupero infrasettimanale della 15^giornata di campionato, ha scorazzato sul campo della Nuova Daunia Foggia da autentico corsaro, con il roboante risultato di 0-9. Trasferta delicata per i viestani, giunti in appena 13 elementi, tra questi però si registra  il ritorno in campo del capitano, Domenico Iaconeta, da un lungo infortunio.

Squadra titolare, dunque, composta da Chiaramonte in porta, difesa con Vincenzo Ruggieri, Vincenzo Dimauro, Domenico Pellegrino e Raffaele Ezio, centrocampo disegnato con Luigi De Vita, capitan Iaconeta e il numero 10 Emanuele Azzarone a supportare il trio d’attacco, con Davide Chionchio, Matteo De Vita e Francesco Azzarone.

Partita a senso unico per tutto il minutaggio con gli ospiti che amministrano molto bene il possesso palla e diventano fin da subito micidiali in fase offensiva, con un perentorio 5-0 che porta le squadre all’intervallo negli spogliatoi.

Nel secondo tempo i garganici non concedono alcuno spazio agli avversari, mantenendo la difesa alta e aumentano così lo score realizzativo sul tabellone. Unica sostituzione per i viestani, a metà del secondo tempo, con l’uscita di campo di Iaconeta per far posto a Giampiero Desimio.

Mattatore dell’incontro la punta Matteo De Vita, autore di un poker, che arriva così a quota 18 gol in campionato, a due lunghezze dal capocannoniere Sciscio della Nuova Gioventù Cerignola. Un bel traguardo che mostra chiaramente la bravura della punta viestana grazie al prezioso ausilio dei suoi compagni di squadra. Doppiette per i giovani Raffaele Ezio e Davide Chionchio e gran gol dell’alfiere Domenico Pellegrino.

Gara ottima dal punto di vista disciplinare per entrambe le squadre in un clima piutttosto amichevole e senza tensioni che regala buon calcio e autentico fair play. Vittoria in scioltezza per la USD Vieste che riagguanta il Cerignola in testa alla classifica con 37 punti a nove giornate dalla fine.

La banda Palumbo è già concentrata al prossimo match di domenica 19 alle ore 15 in cui ospiterà i foggiani della Incedit aspettando notizie positive dallo scontro di alta classifica del Cerignola contro il Real Foggia.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

9 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.