Mercoledì scorso, come ampiamente annunciato dal nostro sito, un gruppo di studenti (25) con il Dirigente ed alcuni docenti in rappresentanza dell’Istituto Professionale Alberghiero “Enrico Mattei” di Vieste, ha partecipato all’udienza papale tenutasi in Piazza san Pietro. La proposta di incontrare Papa Francesco è nata dagli alunni che avevano espresso il desiderio di fare personalmente al Pontefice gli auguri per il compleanno festeggiato da poco, portando dei dolci preparati da loro come dono per lui ed i poveri che frequentano la Città del Vaticano. Papa Bergoglio ha mostrato di gradire i regali e l’attenzione agli indigenti.
L’incontro con il Santo Padre ha lasciato in ognuno dei partecipanti una grande forza e serenità nutrita dalla speranza sgorgata dalle sue parole: “Amare senza finzioni, amare le piccole cose, amare senza misura. Amare con un impegno concreto nel sociale e nel lavoro quotidiano.” Il suo stile sobrio ed essenziale, la sua capacità di scuotere i cuori dei presenti, le sue espressioni semplici e significative hanno dato a tutti un coraggio ed un vigore nuovo per continuare il cammino come educatori, studenti e cristiani. Si può affermare, senza tema di essere smentiti, che questa è una di quelle esperienze che rimarrà sempre impressa nella nostra memoria e nei nostri cuori.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.