“Spiaggialibera”, gli studenti dell’Ipssar “Enrico Mattei” di Vieste protagonisti di un progetto educativo-ambientale

E’ stato sviluppato, nei giorni scorsi, il progetto a favore dell’ambiente denominato “Spiaggialibera” che ha visto protagonisti i ragazzi della classe 3^ Enogastronomia sezione “D” dell’IPSSAR “E. Mattei” di Vieste. Obiettivo principale dell’uscita didattica è stato quello di sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali che riguardano il nostro territorio. Nello specifico ci si è occupati di “liberare la spiaggia” da detriti di materiale plastico proveniente dalle frequenti mareggiate avvenute sui nostri litorali.

Muniti di guanti e sacchi per la raccolta, i ragazzi si sono diretti presso la spiaggia detta “del Castello” e nell’arco di poche ore hanno riempito ben 32 sacchi, costituiti prevalentemente da reti di plastica colorate. Gli alunni entusiasti hanno così dimostrato che, a volte, basta poco per rendersi utili all’intera comunità. E lo si può fare anche divertendosi.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

3 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

4 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.