Cronaca

Monte Sant’Angelo – Delitto di mafia nel giorno della “Memoria”

Potrebbe essere legato alla mafia l’omicidio di Giuseppe Silvestri, 44 anni, ucciso questa mattina a Monte Sant’Angelo con alcuni colpi di fucile. Poco dopo il ritrovamento del cadavere, infatti, sul posto è giunto anche Giuseppe Gatti, il magistrato della direzione distrettuale antimafia di Bari titolare di numerose inchieste di mafia in provincia di Foggia. Una presenza che non lascerebbe alcun dubbio sulla matrice mafiosa del delitto. La vittima, allevatore della zona, era a bordo della sua automobile, un Fiat Doblò, quando intorno alle 5 mentre stava recandosi nella sua masseria è stato avvicinato dal killer o dai killer che hanno sparato diversi colpi di fucile. Almeno cinque quelli che lo hanno raggiunto in più parti del corpo, uccidendolo. Silvestri, personaggio noto alle forze dell’ordine, era stato coinvolto nella latitanza del super boss Giuseppe Pacilli, arrestato il 13 maggio del 2011 in una masseria del Gargano. Silvestri, nell’aprile del 2015, era stato però prosciolto dall’accusa di estorsione aggravata dalle modalità mafiose. L’omicidio è avvenuto a Monte Sant’Angelo, il cui consiglio comunale nel luglio del 2015 venne sciolto dal Consiglio dei Ministri per presunti condizionamenti da parte della criminalità organizzata.
L’omicidio di Monte Sant’Angelo è stato eseguito proprio oggi, 21 marzo, giorno dedicato alla Memoria delle vittime di mafia. Forse non è un caso.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.