Cronaca

Monte Sant’Angelo – Delitto di mafia nel giorno della “Memoria”

Potrebbe essere legato alla mafia l’omicidio di Giuseppe Silvestri, 44 anni, ucciso questa mattina a Monte Sant’Angelo con alcuni colpi di fucile. Poco dopo il ritrovamento del cadavere, infatti, sul posto è giunto anche Giuseppe Gatti, il magistrato della direzione distrettuale antimafia di Bari titolare di numerose inchieste di mafia in provincia di Foggia. Una presenza che non lascerebbe alcun dubbio sulla matrice mafiosa del delitto. La vittima, allevatore della zona, era a bordo della sua automobile, un Fiat Doblò, quando intorno alle 5 mentre stava recandosi nella sua masseria è stato avvicinato dal killer o dai killer che hanno sparato diversi colpi di fucile. Almeno cinque quelli che lo hanno raggiunto in più parti del corpo, uccidendolo. Silvestri, personaggio noto alle forze dell’ordine, era stato coinvolto nella latitanza del super boss Giuseppe Pacilli, arrestato il 13 maggio del 2011 in una masseria del Gargano. Silvestri, nell’aprile del 2015, era stato però prosciolto dall’accusa di estorsione aggravata dalle modalità mafiose. L’omicidio è avvenuto a Monte Sant’Angelo, il cui consiglio comunale nel luglio del 2015 venne sciolto dal Consiglio dei Ministri per presunti condizionamenti da parte della criminalità organizzata.
L’omicidio di Monte Sant’Angelo è stato eseguito proprio oggi, 21 marzo, giorno dedicato alla Memoria delle vittime di mafia. Forse non è un caso.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.