Vieste – “No alla mafia”, stasera preghiere e fiaccolata della legalità

Oltre agli eventi di sensibilizzazione svoltisi ieri, con alcune rappresentazioni teatrali a tema,  da registrare un’altra importante iniziativa per dire “no” ad ogni forma di mafia nella nostra realtà. Si tratta della “Fiaccolata della speranza” organizzata dalla chiesa viestana che avrà luogo stasera, 22 marzo, a cui prenderà parte anche l’arcivescovo, Michele Castoro. Il programma prevede alle ore 18.30 un momento di preghiera nella basilica cattedrale, e subito dopo la fiaccolata che partirà dalla cattedrale e attraverserà corso Cesare Battisti, corso Lorenzo Fazzini, terminando in piazza del Fosso, alla presenza di mons. Castoro, del sindaco, Giuseppe Nobiletti, della giunta comunale, dei rappresentanti delle tante associazioni operanti a Vieste, degli studenti. Un momento importante per respingere con fermezza e determinazione ogni atteggiamento di tipo mafioso e violento nella realtà viestana che, da sempre, si contraddistingue per la sua rinomata accoglienza ed ospitalità.

Articoli recenti

VIESTE – “Ultimo Avamposto”, quando vince la Squadra-Stato

"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…

1 giorno fa

VIESTE – “L’Ultimo Avamposto”, domani presentazione con l’ex questore Della Cioppa

Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…

2 giorni fa

VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile

L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, la città scende in piazza per il diritto alla salute

Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…

2 giorni fa

VIESTE – Polizia Locale: concorso per otto nuove assunzioni (part time)

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…

3 giorni fa

VIESTE – Valeria, salvata dopo l’incidente, ringrazia le equipe che l’hanno curata

La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…

3 giorni fa

This website uses cookies.