Determinante per il buon esito dell’operazione è stata la presenza della fitta coltre di nebbia che da qualche giorno staziona lungo la costa garganica, la quale ha consentito agli uomini del Circomare di effettuare i dovuti controlli in modo discreto, e senza ingenerare allarmismi tra le eventuali unità in pesca all’interno della fascia costiera vietata (3 miglia nautiche dalla costa, 6 chilometri circa).
Nel caso in questione, il peschereccio è stato dapprima individuato grazie all’ausilio del radar di bordo, e poi raggiunto a lento moto fino a quando non è stato possibile scorgere i suoi attrezzi da pesca calati in mare ed in trazione.
A tale peschereccio, oltre alla contestazione di una sanzione amministrativa di 4.000,00 (quattromila) euro, gli è stata sequestrata la rete da pesca e gli sono stati assegnati 6 punti sulla licenza di pesca; sarà compito della Capitaneria di Porto di Manfredonia verificare se a tale unità potrà essere sospesa la relativa licenza di pesca tenuto conto di eventuali punti già assegnati in altre circostanze.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.