Cronaca

Vieste – Pescava sotto costa, multato peschereccio di Manfredonia

I militari della Guardia Costiera di Vieste hanno intercettato nella mattinata odierna un peschereccio della marineria di Manfredonia intento a pescare a strascico ad una distanza dalla costa inferiore alle due miglia nautiche, in prossimità della località “Sfinalicchio” del Comune di Vieste.
Determinante per il buon esito dell’operazione è stata la presenza della fitta coltre di nebbia che da qualche giorno staziona lungo la costa garganica, la quale ha consentito agli uomini del Circomare di effettuare i dovuti controlli in modo discreto, e senza ingenerare allarmismi tra le eventuali unità in pesca all’interno della fascia costiera vietata (3 miglia nautiche dalla costa, 6 chilometri circa).
Nel caso in questione, il peschereccio è stato dapprima individuato grazie all’ausilio del radar di bordo, e poi raggiunto a lento moto fino a quando non è stato possibile scorgere i suoi attrezzi da pesca calati in mare ed in trazione.
A tale peschereccio, oltre alla contestazione di una sanzione amministrativa di 4.000,00 (quattromila) euro, gli è stata sequestrata la rete da pesca e gli sono stati assegnati 6 punti sulla licenza di pesca; sarà compito della Capitaneria di Porto di Manfredonia verificare se a tale unità potrà essere sospesa la relativa licenza di pesca tenuto conto di eventuali punti già assegnati in altre circostanze.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.