Determinante per il buon esito dell’operazione è stata la presenza della fitta coltre di nebbia che da qualche giorno staziona lungo la costa garganica, la quale ha consentito agli uomini del Circomare di effettuare i dovuti controlli in modo discreto, e senza ingenerare allarmismi tra le eventuali unità in pesca all’interno della fascia costiera vietata (3 miglia nautiche dalla costa, 6 chilometri circa).
Nel caso in questione, il peschereccio è stato dapprima individuato grazie all’ausilio del radar di bordo, e poi raggiunto a lento moto fino a quando non è stato possibile scorgere i suoi attrezzi da pesca calati in mare ed in trazione.
A tale peschereccio, oltre alla contestazione di una sanzione amministrativa di 4.000,00 (quattromila) euro, gli è stata sequestrata la rete da pesca e gli sono stati assegnati 6 punti sulla licenza di pesca; sarà compito della Capitaneria di Porto di Manfredonia verificare se a tale unità potrà essere sospesa la relativa licenza di pesca tenuto conto di eventuali punti già assegnati in altre circostanze.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.