Cronaca

Vieste – Pescava sotto costa, multato peschereccio di Manfredonia

I militari della Guardia Costiera di Vieste hanno intercettato nella mattinata odierna un peschereccio della marineria di Manfredonia intento a pescare a strascico ad una distanza dalla costa inferiore alle due miglia nautiche, in prossimità della località “Sfinalicchio” del Comune di Vieste.
Determinante per il buon esito dell’operazione è stata la presenza della fitta coltre di nebbia che da qualche giorno staziona lungo la costa garganica, la quale ha consentito agli uomini del Circomare di effettuare i dovuti controlli in modo discreto, e senza ingenerare allarmismi tra le eventuali unità in pesca all’interno della fascia costiera vietata (3 miglia nautiche dalla costa, 6 chilometri circa).
Nel caso in questione, il peschereccio è stato dapprima individuato grazie all’ausilio del radar di bordo, e poi raggiunto a lento moto fino a quando non è stato possibile scorgere i suoi attrezzi da pesca calati in mare ed in trazione.
A tale peschereccio, oltre alla contestazione di una sanzione amministrativa di 4.000,00 (quattromila) euro, gli è stata sequestrata la rete da pesca e gli sono stati assegnati 6 punti sulla licenza di pesca; sarà compito della Capitaneria di Porto di Manfredonia verificare se a tale unità potrà essere sospesa la relativa licenza di pesca tenuto conto di eventuali punti già assegnati in altre circostanze.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.