Francesco Pecorelli, della media “Alighieri-Spalatro”, è il nuovo mini-sindaco di Vieste
Ieri mattina nell’ambito del Progetto “Coloriamo il nostro futuro” è stato eletto il nuovo minisindaco: Francesco Pecorelli, della lista “Giovavieste”. Francesco frequenta la classe 1a A della Scuola Secondaria di Primo Grado “Alighieri-Spalatro”. Il neoeletto minisindaco, che subentra ad Alice Vieste, ha mostrato da subito di avere le idee chiare.
Appena ricevuto l’incarico, ecco il suo discorso…
“Sono consapevole di avere responsabilità che richiedono impegno e costanza, metterò tutta la volontà per non deludere le vostre aspettative. Sono grato ai compagni di scuola per avermi dato la fiducia e sono certo che con la squadra riusciremo a collaborare al meglio nella realizzazione di questo Progetto Scolastico, perché lo consideriamo speciale, in quanto si occupa del bene della Comunità Scolastica e anche di quella cittadina. Ci aspettiamo effettiva partecipazione da parte dell’Amministrazione Comunale.
Il Dirigente, i nostri Prof., i nostri genitori ci raccomandano di studiare e ci dicono che lo studio e la cultura sono la vera ricchezza dell’uomo e costituiscono la sola forza capace di renderci liberi. Per noi è ancora difficile da capire, ma promettiamo di impegnarci con serietà e coerenza nel cammino di istruzione e formazione che stiamo percorrendo, cominciando con il leggere la Costituzione e onorarla con il nostro vissuto”.
Auguri e buon lavoro, Francesco, dalla redazione di Garganotv.