Politica

Gatta (FI) – “Disponibili 48 milioni per il dragaggio dei porti, Vieste non perda tempo”

“E’ dal 2011 che lo chiedo e non posso non farlo oggi: anche il porto di Vieste deve accedere ai 48 milioni di euro di Fondi Europei per l’aumento della competitività delle infrastrutture e delle attrezzature portuali, il dragaggio dei fondali e la costruzione di specifici sistemi di protezione per mitigare le continue situazioni di perdita di pescaggio dei porti pugliesi”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Diamo atto –prosegue- all’assessore Giannini per aver dato seguito ad una promessa fatta molti mesi fa. Si tratta di una chance importantissima per molte stazioni portuali che, come Vieste, necessitano di interventi essenziali per la sicurezza dei transiti delle imbarcazioni. Anche l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha più volte sollecitato le istituzioni competenti a disporre il dragaggio dell’intero bacino portuale, comprensivo anche della sua imboccatura, scongiurando eventi pericolosi per le barche in entrata e in uscita. Oggi –conclude Gatta-  le risorse ci sono e per Vieste ci vorrebbero circa 8milioni e 150 mila euro: la palla passa ai Comuni ed auspico vivamente che l’amministrazione provveda entro i termini a svolgere tutte le procedure necessarie per accedere ai fondi e consentire la realizzazione di opere tanto attese.

 

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

15 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

17 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

17 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

18 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.