Cronaca

Rapina in gioielleria a Monte Sant’Angelo, arrestato un viestano

Nel corso di mirate attività investigative in corso, i carabinieri della Stazione di Monte Sant’Angelo – del Comando Compagnia di Manfredonia – nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto, unitamente ai carabinieri della Tenenza di Vieste, uno dei presunti rapinatori della gioielleria “Dei Nobili” di Monte Sant’Angelo, avvenuta il 18 febbraio scorso durante il pomeriggio.
A finire in manette è stato il 34enne M.C. di Vieste, già noto agli inquirenti per i suoi trascorsi di affiliazione alla criminalità garganica, in particolare a quella viestana, ma soprattutto per rapine ad una gioielleria in Emilia Romagna. Mentre a dicembre 2016 l’uomo, ora arrestati dai Carabinieri, fu “pizzicato” con 34 grammi di hashish in tasca dopo aver violato la misura cautelare degli arresti domiciliari per la rapina svolta a Riccione.
L’arresto di M.C. rappresenta un ottimo risultato reso possibile soprattutto grazie alla notevole pressione sul territorio esercitata dagli uomini dell’Arma, con controlli a tappeto all’ordine nel giorno, sia nel centro abitato che nelle campagne garganiche.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

31 minuti fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

51 minuti fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

5 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

5 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

23 ore fa

This website uses cookies.