Vieste – Venerdi il viceministro Bubbico firma con i sindaci il “Protocollo antimafia nel turismo”

Domani, venerdì 31 marzo,  a Vieste, presso la sede del Municipio, il vice ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, e il Prefetto di Foggia, Maria Tirone, con i sindaci di Manfredonia, , Rodi Garganico, Peschici, , San Nicandro, Vico del Gargano, Vieste, Mattinata, Lesina, Chieuti e Zapponeta,sottoscriveranno il Protocollo d’intesa “Le autorizzazioni e le licenze amministrative: nuove frontiere degli interessi mafiosi e l’attività di prevenzione. Il protocollo prevede l’impegno delle amministrazioni comunali a dare formale comunicazione al richiedente che l’istanza sarà sottoposta alle verifiche antimafia del nuovo codice. L’elemento di novità dell’intesa è rappresentata anche nel coinvolgimento responsabile del soggetto che richiede le autorizzazioni e le licenze, con particolare riferimento al settore turistico, ai locali di pubblico intrattenimento e agli stabilimenti balneari, in considerazione del crescente interesse delle organizzazioni criminali in settori ritenuti lucrosi e redditizi. L’obiettivo è quello di prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore turistico. Un importante presidio a garanzia della trasparenza, del rispetto delle norme e della leale concorrenza.

Articoli recenti

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

10 ore fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

1 giorno fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

1 giorno fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

2 giorni fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

3 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

4 giorni fa

This website uses cookies.