Vieste – Venerdi il viceministro Bubbico firma con i sindaci il “Protocollo antimafia nel turismo”

Domani, venerdì 31 marzo,  a Vieste, presso la sede del Municipio, il vice ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, e il Prefetto di Foggia, Maria Tirone, con i sindaci di Manfredonia, , Rodi Garganico, Peschici, , San Nicandro, Vico del Gargano, Vieste, Mattinata, Lesina, Chieuti e Zapponeta,sottoscriveranno il Protocollo d’intesa “Le autorizzazioni e le licenze amministrative: nuove frontiere degli interessi mafiosi e l’attività di prevenzione. Il protocollo prevede l’impegno delle amministrazioni comunali a dare formale comunicazione al richiedente che l’istanza sarà sottoposta alle verifiche antimafia del nuovo codice. L’elemento di novità dell’intesa è rappresentata anche nel coinvolgimento responsabile del soggetto che richiede le autorizzazioni e le licenze, con particolare riferimento al settore turistico, ai locali di pubblico intrattenimento e agli stabilimenti balneari, in considerazione del crescente interesse delle organizzazioni criminali in settori ritenuti lucrosi e redditizi. L’obiettivo è quello di prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore turistico. Un importante presidio a garanzia della trasparenza, del rispetto delle norme e della leale concorrenza.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

18 minuti fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.