La vittoria del campionato dell’Open femminile rimane oramai un obiettivo raggiungibile solo da due squadre, favorita la Virtus S. Severo che vincendo per 3 a 0 a Pietramontecorvino, detiene il primato della classifica con 23 punti; non molla la Play Volley Ischitella che batte in casa per 3 a 0 l’Ipssar Volley Vieste, che è riuscita ad impensierire le padrone di casa solo nel 3^ set, terminato 26 a 24, 21 i punti della squadra allenata da Michele Tozzi. Decisivo sarà lo scontro diretto tra Virtus e Play Volley alla ripresa del campionato domenica 9 aprile a S. Severo. L’Anspi S. Nicandro espugna il campo della S.S.E. Troia, vince per 3 a 0 e scavalca in classifica il Pietramontecorvino.
Nei Play Out vince ancora l’Olimpia Volley PF Apricena per 3 a 0 con il Casalnuovo e mantiene la vetta della classifica con 17 punti; torna alla vittoria anche la Pallavolo Cerignola che passa per 3 a 0 a Vico con la Polisportiva S. Pietro, ha riposato il Sammarco.
Bella ed estenuante gara a S. Severo tra la Virtus e il Sammarco Pallavolo nell’Open maschile, alla fine la spunta la squadra di casa per 3 a 2, ma dopo aver affannato e recuperato per tutto il match, 2 punti dunque alla Virtus ed uno al Sammarco. La Volleyball Lucera vince agevolmente a Stornara per 3 a 0 consolida il proprio terzo posto con 29 punti ed una gara da recuperare. Fermo a 32 punti il Troia per riposo. Bella gara anche ad Apricena dove la squadra di mister Sabàtovince per 3 a 1 con l’Anspi S. Nicandro, punteggi altissimi e ritmi intensi. La Polisportiva S. Pietro porta a casa tre preziosi punti conquistati a Lucera contro la Givova Blu che è riuscita a contrastare i garganici solo nel 1^ set, 24/26, ma ha dovuto poi cedere l’intera posta nel 2^ e 3^ set, 3 a 0 per la formazione di Carmine Del Conte. Sabato e Domenica prossima i campionati si fermeranno per consentire lo svolgimento della Festa di Pasqua, 3^ tappa dell’8^ trofeo provinciale di minivolley Memorial Natalino Notarangelo, la manifestazione sarà ospitata dalla Volley Bovino domenica 2 Aprile con inizio alle ore 9.30. Sono iniziati i campionati under 13, esordio positivo per la Volley Casalnuovo nel girone A e del Vieste nel girone B della femminile; dell’Anspi S. Nicandro per la maschile.