Sport

Volley – Campionato Aics Open femminile, primato per la Virtus San Severo

La vittoria del campionato dell’Open femminile rimane oramai un obiettivo raggiungibile solo da due squadre, favorita la Virtus S. Severo che vincendo per 3 a 0 a Pietramontecorvino, detiene il primato della classifica con 23 punti; non molla la Play Volley Ischitella che batte in casa per 3 a 0 l’Ipssar Volley Vieste, che è riuscita  ad impensierire le padrone di casa solo nel 3^ set, terminato 26 a 24, 21 i punti della squadra allenata da Michele Tozzi. Decisivo sarà lo scontro diretto tra Virtus e Play Volley alla ripresa del campionato domenica 9 aprile a S. Severo. L’Anspi S. Nicandro espugna il campo della S.S.E. Troia, vince per 3 a 0 e scavalca in classifica il Pietramontecorvino.

Nei Play Out vince ancora l’Olimpia Volley PF Apricena per 3 a 0 con il Casalnuovo e mantiene la vetta della classifica con 17 punti; torna alla vittoria anche la Pallavolo Cerignola che passa per 3 a 0 a Vico con la Polisportiva S. Pietro, ha riposato il Sammarco.

Bella ed estenuante gara a S. Severo tra la Virtus e il Sammarco Pallavolo nell’Open maschile, alla fine la spunta la squadra di casa per 3 a 2, ma dopo aver affannato e recuperato per tutto il match, 2 punti dunque alla Virtus ed uno al Sammarco. La Volleyball Lucera vince agevolmente a Stornara per 3 a 0   consolida il proprio terzo posto con 29 punti ed una gara da recuperare. Fermo a 32 punti il Troia per riposo. Bella gara anche ad Apricena dove la squadra di mister Sabàtovince per 3 a 1 con l’Anspi S. Nicandro, punteggi altissimi e ritmi intensi. La Polisportiva S. Pietro porta a casa tre preziosi punti conquistati a Lucera contro la Givova Blu che è riuscita a contrastare i garganici solo nel 1^ set, 24/26, ma ha dovuto poi cedere l’intera posta nel 2^ e 3^ set, 3 a 0 per la formazione di Carmine Del Conte. Sabato e Domenica prossima i campionati si fermeranno per consentire lo svolgimento della Festa di Pasqua, 3^ tappa dell’8^ trofeo provinciale di minivolley Memorial Natalino Notarangelo, la manifestazione sarà ospitata dalla Volley Bovino domenica 2 Aprile con inizio alle ore 9.30. Sono iniziati i campionati under 13, esordio positivo per la Volley Casalnuovo nel girone A e del Vieste nel girone B della femminile; dell’Anspi S. Nicandro  per la maschile.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

3 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

3 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

4 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

4 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

4 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.