Sport

Volley – Campionato Aics Open femminile, primato per la Virtus San Severo

La vittoria del campionato dell’Open femminile rimane oramai un obiettivo raggiungibile solo da due squadre, favorita la Virtus S. Severo che vincendo per 3 a 0 a Pietramontecorvino, detiene il primato della classifica con 23 punti; non molla la Play Volley Ischitella che batte in casa per 3 a 0 l’Ipssar Volley Vieste, che è riuscita  ad impensierire le padrone di casa solo nel 3^ set, terminato 26 a 24, 21 i punti della squadra allenata da Michele Tozzi. Decisivo sarà lo scontro diretto tra Virtus e Play Volley alla ripresa del campionato domenica 9 aprile a S. Severo. L’Anspi S. Nicandro espugna il campo della S.S.E. Troia, vince per 3 a 0 e scavalca in classifica il Pietramontecorvino.

Nei Play Out vince ancora l’Olimpia Volley PF Apricena per 3 a 0 con il Casalnuovo e mantiene la vetta della classifica con 17 punti; torna alla vittoria anche la Pallavolo Cerignola che passa per 3 a 0 a Vico con la Polisportiva S. Pietro, ha riposato il Sammarco.

Bella ed estenuante gara a S. Severo tra la Virtus e il Sammarco Pallavolo nell’Open maschile, alla fine la spunta la squadra di casa per 3 a 2, ma dopo aver affannato e recuperato per tutto il match, 2 punti dunque alla Virtus ed uno al Sammarco. La Volleyball Lucera vince agevolmente a Stornara per 3 a 0   consolida il proprio terzo posto con 29 punti ed una gara da recuperare. Fermo a 32 punti il Troia per riposo. Bella gara anche ad Apricena dove la squadra di mister Sabàtovince per 3 a 1 con l’Anspi S. Nicandro, punteggi altissimi e ritmi intensi. La Polisportiva S. Pietro porta a casa tre preziosi punti conquistati a Lucera contro la Givova Blu che è riuscita a contrastare i garganici solo nel 1^ set, 24/26, ma ha dovuto poi cedere l’intera posta nel 2^ e 3^ set, 3 a 0 per la formazione di Carmine Del Conte. Sabato e Domenica prossima i campionati si fermeranno per consentire lo svolgimento della Festa di Pasqua, 3^ tappa dell’8^ trofeo provinciale di minivolley Memorial Natalino Notarangelo, la manifestazione sarà ospitata dalla Volley Bovino domenica 2 Aprile con inizio alle ore 9.30. Sono iniziati i campionati under 13, esordio positivo per la Volley Casalnuovo nel girone A e del Vieste nel girone B della femminile; dell’Anspi S. Nicandro  per la maschile.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

23 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.