<E’ una partita che non dice davvero più nulla al campionato – sostiene il capitano del Vieste, Francesco Sollitto – ma che comunque onoreremo come sempre fatto. Noi abbiamo acquisito la salvezza già da alcune settimane, mentre i nostri avversari sono ormai condannati alla retrocessione, per cui non hanno alcuna motivazione. Non è escluso che allo Spina si presenti addirittura la juniores, come qualcuno vocifera, ma a noi poco interessa perché giocheremo la nostra partita con l’impegno di sempre>.
Come, del resto, accaduto domenica scorsa, in quel di Bitonto dove <anche se sconfitti – afferma il capitano Sollitto – abbiamo ancora una volta dimostrato il nostro carattere. Siamo stati capaci di raggiungere il momentaneo pareggio ed abbiamo perfezionato diverse occasioni da gol che hanno preoccupato non poco i nostri avversari. Insomma – aggiunge il capitano del Vieste – siamo usciti da quel campo a testa alta, nonostante il grande valore dei nostri avversari che dispongono di individualità, come il sempreverde Zotti, che fanno la differenza>.
Ritornando alla partita di domani (ultima in casa), sfumate le velleità di disputare i play-off (anche per via di assurde regole imposte dalla federazione), il Vieste avrà di fronte una squadra che pure, negli anni passati, ha vissuto momenti importanti. Per il Taranto, purtroppo, diverse circostanze negative hanno decretato lo scivolone di classifica e la matematica retrocessione in Promozione dopo l’ennesima sconfitta (per giunta in casa) di domenica scorsa ad opera del Casarano.
Certo, per il Vieste doveva essere un campionato di transizione quello che sta per concludersi, con l’unico obiettivo quello di raggiungere la salvezza, con un bilancio molto risicato. E’ accaduto, invece, che il bilancio è rimasto contenuto (forse ancor più del previsto), ma i risultati sono stati davvero sorprendenti, tanto che la squadra garganica fino a qualche domenica fa era addirittura in lotta per affrontare i play-off, in competizione con club rappresentativi di grossi centri. <Tutti hanno fatto davvero un ottimo lavoro – argomenta in merito il presidente Spina Diana –. Alla impensabile posizione in classifica della vigilia, si deve aggiungere l’utilizzo di tantissimi giovani viestani, come non era mai accaduto, e la loro valorizzazione in un campionato importante come quello di Eccellenza. E queste sono soddisfazioni che fanno bene a tutti>.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.