<E’ una partita che non dice davvero più nulla al campionato – sostiene il capitano del Vieste, Francesco Sollitto – ma che comunque onoreremo come sempre fatto. Noi abbiamo acquisito la salvezza già da alcune settimane, mentre i nostri avversari sono ormai condannati alla retrocessione, per cui non hanno alcuna motivazione. Non è escluso che allo Spina si presenti addirittura la juniores, come qualcuno vocifera, ma a noi poco interessa perché giocheremo la nostra partita con l’impegno di sempre>.
Come, del resto, accaduto domenica scorsa, in quel di Bitonto dove <anche se sconfitti – afferma il capitano Sollitto – abbiamo ancora una volta dimostrato il nostro carattere. Siamo stati capaci di raggiungere il momentaneo pareggio ed abbiamo perfezionato diverse occasioni da gol che hanno preoccupato non poco i nostri avversari. Insomma – aggiunge il capitano del Vieste – siamo usciti da quel campo a testa alta, nonostante il grande valore dei nostri avversari che dispongono di individualità, come il sempreverde Zotti, che fanno la differenza>.
Ritornando alla partita di domani (ultima in casa), sfumate le velleità di disputare i play-off (anche per via di assurde regole imposte dalla federazione), il Vieste avrà di fronte una squadra che pure, negli anni passati, ha vissuto momenti importanti. Per il Taranto, purtroppo, diverse circostanze negative hanno decretato lo scivolone di classifica e la matematica retrocessione in Promozione dopo l’ennesima sconfitta (per giunta in casa) di domenica scorsa ad opera del Casarano.
Certo, per il Vieste doveva essere un campionato di transizione quello che sta per concludersi, con l’unico obiettivo quello di raggiungere la salvezza, con un bilancio molto risicato. E’ accaduto, invece, che il bilancio è rimasto contenuto (forse ancor più del previsto), ma i risultati sono stati davvero sorprendenti, tanto che la squadra garganica fino a qualche domenica fa era addirittura in lotta per affrontare i play-off, in competizione con club rappresentativi di grossi centri. <Tutti hanno fatto davvero un ottimo lavoro – argomenta in merito il presidente Spina Diana –. Alla impensabile posizione in classifica della vigilia, si deve aggiungere l’utilizzo di tantissimi giovani viestani, come non era mai accaduto, e la loro valorizzazione in un campionato importante come quello di Eccellenza. E queste sono soddisfazioni che fanno bene a tutti>.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.