Sport

Terza Categoria – Gioventù calcio Cerignola – Usd Vieste, è duello finale

Il match clou di giornata, domenica 9 aprile,  è senza dubbio la sfida al vertice tra la Nuova Gioventù Calcio Cerignola e la Usd Vieste.  Come nei più bei film western firmati Sergio Leone, con le musiche di Morricone e un clima rovente e pieno di tensione, immaginiamo la discesa in campo delle due squadre alle ore 16 sul prato della “Cercat Torricelli”.

Gli ofantini, padroni di casa, ospitano i viestani vera rivelazione del torneo, al primo campionato in carriera e già in lotta per una vittoria che vale davvero una stagione e che sancirebbe con molte probabilità la promozione nel campionato di Seconda Categoria. Si preannuncia un vero e proprio sold out con più di 1000 spettatori previsti, di cui diversi gruppi di tifosi del club garganico al seguito. Entrambe le squadre guidano la classifica con 46 punti, con il leggero vantaggio degli uomini di mister Schiavone con la miglior differenza reti e con una partita in più da giocare  rispetto ai viestani, i quali riposeranno l’ultima giornata di campionato.

Dato, dunque, importante per la banda di mister Palumbo che deve vincere a tutti i costi per affrontare in maniera più tranquilla il finale di stagione. La società viestana in questi giorni invita alla massima prudenza e concentrazione i propri giocatori, credendo fermamente nelle proprie capacità e nell’assoluto rispetto degli avversari che in casa, come la Usd Vieste, si confermano una solida roccaforte con nove vittorie su altrettante gare disputate. Non si dimenticano i mille sacrifici per partire, i duri allenamenti e il campionato lungo e avvincente che quest’anno ha contraddistinto la bella realtà del Gargano ma soprattutto ha divertito l’intera comunità viestana.

Tutti pronti dunque per la resa dei conti tra il Cerignola e la Usd Vieste, ci attende una vera e propria “domenica bestiale”.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

5 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

7 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.