Trabucchi del Gargano – Firmato all’Ente Parco un protocollo d’intesa che stanzia un fondo di 200 mila euro

Grazie all’intesa tra l’Ente Parco e la Regione Puglia, i Trabucchi, simbolo per antonomasia del #Gargano, saranno oggetto di una storica operazione di tutela e valorizzazione che aggiungeranno una nuova peculiarità al turismo locale.
A firmare il protocollo d’intesa, che stanzia un fondo di 200 mila euro dando linfa vitale alla Legge regionale sui Trabucchi, il Presidente Stefano Pecorella e gli Assessori regionali Leonardo Di Gioia e Raffaele Piemontese alla presenza dei sindaci Giuseppe Nobiletti (Vieste), Franco Tavaglione (Peschici) e Nicola Pinto (Rodi). Un simbolo della cultura e dell’identità garganica, a cui va il ringraziamento a quanti con passione hanno garantito la sopravvivenza, che si appresta a divenire importante opportunità economica e di promozione del territorio.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

22 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.