Cronaca

Vieste – Si scontrano auto e moto, feriti due giovani

Spettacolare incidente stradale questa mattina a Vieste sul lungomare Enrico Mattei, all’altezza del belvedere del Pizzomunno. Una Fiat Panda, guidata da M.F. di Vieste,  e una motocicletta, con a bordo una coppia di giovani,  G.B. e R.V., anche loro di Vieste, si sono scontrate per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale tenenza, intervenuti sul posto per i rilievi di rito.

Nell’impatto la peggio l’hanno avuta i due giovani a bordo della moto, i quali hanno riportato ferite e fratture varie (in particolare il ragazzo che era alla guida della moto), con prognosi non ancora definita. I due giovani, in ogni caso, non sarebbero in pericolo di vita.

Come detto, le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. Pare, in ogni caso, che la Panda, proveniente dal centro abitato, stesse per parcheggiare verso il marciapiede lato mare, di fronte all’hotel Merinum, mentre la moto proveniva dalla parte opposta verso Vieste. L’impatto della moto, sul lato destro della Panda,  sarebbe stato inevitabile.

A seguito della caduta i due giovani (entrambi regolarmente muniti di casco), si sono procurate le fratture e le altre ferite i varie parti del corpo.  Sul posto sono intervenute, per i primi soccorsi, e per il trasporto dei feriti, l’ambulanza del 118 e quella privata della Cooperativa San Francesco. Dopo le cure presso il Punto di primo intervento della “Coppitella”, i due ragazzi sono stati trasferiti (G.B. con l’eliambulanza) e ricoverati nell’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo.

Il traffico è stato deviato, per un paio di ore, verso le strade limitrofe al lungomare.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.