Cronaca

Vieste – Si scontrano auto e moto, feriti due giovani

Spettacolare incidente stradale questa mattina a Vieste sul lungomare Enrico Mattei, all’altezza del belvedere del Pizzomunno. Una Fiat Panda, guidata da M.F. di Vieste,  e una motocicletta, con a bordo una coppia di giovani,  G.B. e R.V., anche loro di Vieste, si sono scontrate per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale tenenza, intervenuti sul posto per i rilievi di rito.

Nell’impatto la peggio l’hanno avuta i due giovani a bordo della moto, i quali hanno riportato ferite e fratture varie (in particolare il ragazzo che era alla guida della moto), con prognosi non ancora definita. I due giovani, in ogni caso, non sarebbero in pericolo di vita.

Come detto, le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. Pare, in ogni caso, che la Panda, proveniente dal centro abitato, stesse per parcheggiare verso il marciapiede lato mare, di fronte all’hotel Merinum, mentre la moto proveniva dalla parte opposta verso Vieste. L’impatto della moto, sul lato destro della Panda,  sarebbe stato inevitabile.

A seguito della caduta i due giovani (entrambi regolarmente muniti di casco), si sono procurate le fratture e le altre ferite i varie parti del corpo.  Sul posto sono intervenute, per i primi soccorsi, e per il trasporto dei feriti, l’ambulanza del 118 e quella privata della Cooperativa San Francesco. Dopo le cure presso il Punto di primo intervento della “Coppitella”, i due ragazzi sono stati trasferiti (G.B. con l’eliambulanza) e ricoverati nell’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo.

Il traffico è stato deviato, per un paio di ore, verso le strade limitrofe al lungomare.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

24 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.