Sport

Volley Aics – La Virtus S. Severo vince il campionato con una giornata d’anticipo

La Virtus S. Severo si aggiudica per 3 a 0 il Big Match con la Play Volley Ischitella e con i 3 punti aggiunti in classifica, raggiunge quota 25 punti, si porta a 5 lunghezze di distanza dalle garganiche e chiude definitivamente, con una giornata di anticipo, il campionato. Numeroso il pubblico che ha assistito ad una bella partita, corretta e ben diretta dai due arbitri Capano e Zurlo, onore dunque al S. Severo che vince anche, ora ufficialmente, anche il campionato dell’Open maschile. Una buona annata per il Presidente Nicola Tartaglione e per tutta la sua Società che lìha vista protagonista in entrambi i campionati di massima serie Open. Non si gioca a Vieste per rinuncia della S.S.E. Troia e dunque 3 punti a tavolino al Vieste. Il sorprendente Pietramontecorvino espugna il campo di S. Nicandro, vince per 3 a 1 e scavalca in classifica proprio l’Anspi. Nei Play Out ancora una rinuncia, questa volta della Volley Casalnuovo, che non riesce a formare l’organico in casa a causa della concomitanza con alcuni viaggi d’istruzione delle scuole, 3 a 0 quindi alla Pallavolo Cerignola. Il derby per la leadership della classifica dei play out si chiude per 3 a 1 a favore dell’Olimpia Volley Apricena che si porta a 20 punti. I giochi oramai sono fatti tutti i risultati della prossima giornata, l’ultima per le femminili, saranno dunque ininfluenti, per la cronaca la Virtus giocherà a Vieste domenica 22. Ultimo turno anche per l’Open Maschile che ha visto la premiazione ufficiale a S. Nicandro da parte di Nicola Cristofaro, Dirigente Provinciale Aics, della formazione della VirtusS.Severo, che ha vinto per 3 a 1 con l’ANSPI. Lo scontro diretto per il piazzamento d’onore, che sancisce anche un eventuale diritto di prelazione per la partecipazione alle nazionali, è andato alla S.S.E. Troia, 3 a 1 a Lucera con la Volleyball. Il Sammarco vince in casa per 3 a 1 con la Givova Blu Lucera e scavalca in classifica finale il S. Nicandro. 3 a 0 a tavolino per la Pol. S. Pietro Vico a causa della rinuncia dell’Ics Stornara. A breve partiranno i campionati dell’Open Misto, 6 le squadre partecipanti, per il Girone A :Volleyball Lucera, S.S.E. Troia e Virtus S. Severo; per il girone B:Sammarco Pallavolo, Olimpia Volley PF Apricena e Anspi S. Nicandro. Saranno svolti anche i campionati Over 30 F.le (CspIpssar Volley Vieste, Anspi S. Nicandro e Olimpia Volley PF Apricena) e Under 13 F.le. In settimana l’Anspi S. Nicandro si è aggiudicato il titolo di campione provinciale dell’Under 14 M.le,; il 21 si disputeranno a S. Nicandro le finali Under 14 Femminili tra Volley Casalnuovo, Volley Bovino, Play Volley Ischitella e CspIpssar Volley Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

20 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

21 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

22 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.