La “Perla del Gargano”apre le porte al folklore nazionale accogliendo la coloratissima carovana della Fitp(Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Per tre giorni saranno circa mille i protagonisti della manifestazione, che giungeranno dai vari angoli dell’Italia. Venti i gruppi previsti da tutte le regioni.
Una “tre giorni” in cui le tradizioni popolari calamiteranno l’attenzione in un weekend di fine estate. La manifestazione sara’presentata , nel palazzo comunale di Vieste,con la classica conferenza stampa(venerdì 22 settembre,ore 11.30) dal presidente FITP Benito Ripoli , dal Sindaco Giuseppe Nobiletti e L ‘assessore Falcone e Starace (assessorato turismo e cultura)oltre alla presenza dei responsabili del Gruppo organizzatore di Vieste “Pizzeche & Muzzeche”.
Saranno presenti anche gli operatori turistici che ospiteranno nelle strutture le 1000 persone provenienti da tutta ITALIA
Ampio il programma del Raduno ,nato per dare spazio alle tradizioni popolari a tutto tondo. “Italia e Regioni” è un grande momento di aggregazione per i gruppi affiliati alla Fitp, ma anche uno straordinario momento di promozione e valorizzazione per i territori che ospitano l’evento. “Italia e Regioni” fa ritorno in Puglia nello scenario di Marina Piccola a distanza di 15 anni.
Lo scorso anno la manifestazione fece tappa a Ravenna .
Ogni edizione di “Italia e Regioni” è sempre diversa e regala nuove emozioni-commenta Michele Savastano presidente del Gruppo Locale-Anche la 36^ edizione sarà la festa di danze, luci e colori, la musica e l’allegria saranno un tutt’uno per festeggiare le tradizioni popolari nella perla del Gargano.-Marina Piccola-
A breve seguirà l’ampio programma e elenco dei numerosi gruppi per una tre giorni calda di folklore..
Vieste
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.