Cronaca

Addio a Potito Coluccelli, l’uomo con la passione della bici che portava da mangiare agli animali

Il lato umano, privato, dietro il fatto di cronaca. E’ quello che Francesca Toto, anima del progetto ‘Zero cani in canile’, mostra dalla sua pagina Facebook per raccontare il cuore grande dell’uomo che, ieri mattina, è rimasto vittima di un mortale incidente stradale lungo la Provinciale 26.

Scrive Toto su Facebook: “Tutti avrete letto la notizia del ciclista investito ed ucciso mentre da Foggia si recava a San Marco in Lamis. Ciò che in pochi sanno è cosa andava a fare, tre volte alla settimana, a San Marco. Questo grande uomo si chiamava Potito Coluccelli e da anni portava da mangiare ad una comunità di cani”.

Oltre all’amore per gli animali, Potito Coluccelli amava pedalare, era infatti un grande appassionato delle due ruote. “Oggi (ieri per chi legge, ndr) era particolarmente felice perché ieri sera aveva preso accordi con la volontaria locale che avrebbe fatto sterilizzare la femmina del gruppo. La sua vita è finita con un gesto di grande amore. E accanto alla sua bici, la polizia ha trovato anche il cibo che i suoi cani hanno atteso invano”.

Alla famiglia Coluccelli-Devita le condoglianze della redazione di Garganotv. 

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

4 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

21 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

23 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.