Adesso basta dividere la tariffa annuale come sopra conseguita per ricavare quella giornaliera, che è pari ad euro 0,41 al mq . (148.77:365 = 0,41). Pensate, che la stessa identica tariffa giornaliera pari a euro 0,41 al mq è anche quella stabilita a Vieste. Infatti, calcolando una occupazione di suolo pubblico di 10 mq. da parte di un pubblico esercizio viestano per 180 giorni, si ha che, dopo una serie di complicati calcoli tra le diverse riduzioni stabilite e coefficienti applicati, un importo complessivo da pagare a titolo di cosap di euro 1.482,00. (10 mq. di suolo pubblico / per 180 giorni di occupazione).
Anche in questo caso, dividiamo l’importo complessivo di 1.482,00 per i 10 mq occupati e poi per i giorni dell’anno (365) abbiamo una tariffa cosap giornaliera di euro 0,41 al mq. al giorno. (1.482,00:10=148.20:365=0,41). Ci chiediamo: ma un bar o un ristorante viestano, situato anche nel centralissimo corso Fazzini, vale, in termini di fatturato/ricavi, come un bar/ristorante romano ubicato nelle strade classificate di “1^ categoria” della Capitale?
Saverio Prencipe – Confesercenti Innova Vieste
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.