Sport

Atletico Vieste – Sconfitta ininfluente nell’ultima di un campionato miracoloso

I biancazzurri salutano il campionato di Eccellenza pugliese con una sconfitta. Al ‘’Comunale’’ di Trani, i padroni di casa della Vigor, si impongono per 5-2. Gara decisa soprattutto dalle diverse motivazioni che hanno portato le due compagini a disputare quest’ultimo atto di stagione regolare: Atletico Vieste già salvo e fuori da diverso tempo dai giochi play-off. Tranesi terzultimi in classifica e chiamati ad ottenere il massimo risultato per sperare in una posizione migliore, in virtù dei play-out.

CRONACA – Al 5’ i padroni di casa sbloccano subito la gara con Lasalandra, abile a trafiggere l’estremo difensore viestano dopo una respinta sulla punizione di Tedesco. La risposta dell’Atletico è affidata a Colella, che, al 21’ ci prova direttamente su punizione: blocca Dicandia. Verso lo scadere della prima frazione una ghiotta occasione per il Vieste con Saani, che scavalca Dicandia con un bel pallonetto che però termina oltre la traversa. All’intervallo Trani avanti 1-0.

La ripresa si apre con il goal di Tedesco, che, all’11’ beffa Innangi direttamente su punizione. Lo stesso Innangi qualche minuto più tardi si rende protagonista di un bell’intervento sul tiro a botta sicura dell’ex Trotta. Alla mezzora i garganici tornano in partita: al 21’ Compierchio sfrutta un disimpegno della retroguardia tranese e trafigge Dicandia dimezzando lo svantaggio; al 26’ capitan Sollitto trova la rete del momentaneo pareggio con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il pareggio però dura giusto un giro di lancette, il tempo necessario a Trotta per procurarsi un rigore e realizzarlo. Sul finale di gara c’è anche spazio per le doppiette di Trotta, al 42’, e di Lasalandra, al 90’, che fissano il punteggio finale sul 5-2.

Termina, così, un campionato che per l’Atletico Vieste sa del miracoloso in considerazione delle prospettive della scorsa estate. Ora il sogno deve continuare. Palla al centro  e…

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.