Sport

Atletico Vieste – Sconfitta ininfluente nell’ultima di un campionato miracoloso

I biancazzurri salutano il campionato di Eccellenza pugliese con una sconfitta. Al ‘’Comunale’’ di Trani, i padroni di casa della Vigor, si impongono per 5-2. Gara decisa soprattutto dalle diverse motivazioni che hanno portato le due compagini a disputare quest’ultimo atto di stagione regolare: Atletico Vieste già salvo e fuori da diverso tempo dai giochi play-off. Tranesi terzultimi in classifica e chiamati ad ottenere il massimo risultato per sperare in una posizione migliore, in virtù dei play-out.

CRONACA – Al 5’ i padroni di casa sbloccano subito la gara con Lasalandra, abile a trafiggere l’estremo difensore viestano dopo una respinta sulla punizione di Tedesco. La risposta dell’Atletico è affidata a Colella, che, al 21’ ci prova direttamente su punizione: blocca Dicandia. Verso lo scadere della prima frazione una ghiotta occasione per il Vieste con Saani, che scavalca Dicandia con un bel pallonetto che però termina oltre la traversa. All’intervallo Trani avanti 1-0.

La ripresa si apre con il goal di Tedesco, che, all’11’ beffa Innangi direttamente su punizione. Lo stesso Innangi qualche minuto più tardi si rende protagonista di un bell’intervento sul tiro a botta sicura dell’ex Trotta. Alla mezzora i garganici tornano in partita: al 21’ Compierchio sfrutta un disimpegno della retroguardia tranese e trafigge Dicandia dimezzando lo svantaggio; al 26’ capitan Sollitto trova la rete del momentaneo pareggio con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il pareggio però dura giusto un giro di lancette, il tempo necessario a Trotta per procurarsi un rigore e realizzarlo. Sul finale di gara c’è anche spazio per le doppiette di Trotta, al 42’, e di Lasalandra, al 90’, che fissano il punteggio finale sul 5-2.

Termina, così, un campionato che per l’Atletico Vieste sa del miracoloso in considerazione delle prospettive della scorsa estate. Ora il sogno deve continuare. Palla al centro  e…

Articoli recenti

VIESTE – Avviso pubblico per acquisizione locali per mensa comunale provvisoria

LA DIRIGENTE Dott.ssa Sofia Ruggieri in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 09.12.2024, avente ad oggetto “Trasferimento…

26 minuti fa

MANFREDONIA – Tenta di uccidere la moglie investendola, arrestato 48enne

Avrebbe tentato di uccidere la moglie, dalla quale si stava separando, prima cospargendo di benzina la porta d’ingresso dell’abitazione, poi…

2 ore fa

VIESTE – Da oggi al 30 dicembre la “Fabbrica di cioccolato”

Dal 28 al 30 dicembre, in piazzale Jenner,  vivi la magia del Natale con laboratori dolciari, artisti di strada, mascotte,…

2 giorni fa

Nasce “ARTEfice”, associazione teatrale del Gargano

Un nuovo soggetto culturale per il nostro Gargano. E' nata di recente, infatti, l'associazione teatrale "ARTEfice" che tra i suoi…

2 giorni fa

VIESTE – Pecorelli: “Ecco i più importanti lavori pubblici per il 2025”

Comunicato stampa del Comune di Vieste: "Negli ultimi anni, la nostra amministrazione ha investito risorse e energie significative in progetti…

2 giorni fa

VIESTE – Il Consorzio “Gargano Mare” plaude alla nomina di Starace assessore al Turismo

La nomina di Graziamaria Starace a nuovo Assessore al Turismo del Comune di Vieste segna un momento cruciale per il…

3 giorni fa

This website uses cookies.