Cronaca

Vieste – La Guardia costiera soccorre motopeschereccio con falla a bordo

Il peschereccio soccorso al largo di Peschici

Comunicato stampa dell’ Ufficio Circondariale marittimo di Vieste, a firma del comandante, tenente di vascello (CP), Francesco Maria Ricci.

“Alle ore 17.00 circa di ieri (25 Aprile) la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha acquisito una chiamata di soccorso da parte del comandante del motopesca “Martello I”, della marineria di Manfredonia, con la quale veniva segnalato un preoccupante allagamento della sala macchine. In quel momento, l’imbarcazione risultava essere in navigazione ad una distanza di circa 11 miglia nautiche (22 Km circa) dal porto di Peschici.

Non appena acquisita la notizia, la Sala Operativa del Circomare ha disposto l’immediato intervento della dipendente Motovedetta CP880, assieme ad altra unità da pesca già presente nella medesima zona di mare (il peschereccio “Alba Costanza” della marineria di Molfetta).

Una volta intercettata l’imbarcazione richiedente assistenza, e valutato che la stessa unità, nonostante la presenza della via d’acqua a bordo, riusciva a mantenere un’ottimale capacità di manovra, è stato disposto il suo rientro verso il porto di Vieste, scortato a breve distanza dalla CP880 e dall’ “Alba Costanza” pronti ad intervenire in caso di necessità.

Giunto in banchina alle ore 20.30 circa, il M/Pesca “Martello I” è stato prontamente messo in sicurezza da una pattuglia dei Vigili del Fuoco grazie all’impiego di una potente elettropompa”.

 

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

22 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

24 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.