A Vieste, dal 26 al 28 aprile dalle 14,30, dalle 19,30, presso la Biblioteca Comunale la imperdibile tre giorni di arte e cultura con “Il Paesaggio”, una mostra di dieci disegni inediti dell’artista e scultore locale Marco Baj, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vieste.
Realizzate a china su carta in bianco e nero, le opere raffigurano celebri scorci di Vieste, navigando per le vie attraverso l’immaginazione e la fantasia, l’artista si diletta a far emergere particolari suggestivi come la vecchia pavimentazione nel centro storico, l’aggiunta di un funambolo sospeso sull’incanto dei trabucchi, l’esclusione voluta di antenne, moderne insegne e altre brutture per concentrare l’attenzione dello spettatore sulla visione ideale nella mente dell’artista.
Percorrendo sentieri di libri e scaffali, Marco Baj coinvolge i presenti attraverso
il suo amore per la sua terra, per la semplicità e il piacere della bellezza, originale e creativa, espressa con caparbietà attraverso l’utilizzo come cornice delle opere di singolari tavole di legno inchiodate una sull’altra, creando un legame materico per lui indispensabile, scelta non casuale che riporta alla natura scultorea pù intima dell’artista viestano.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.