La Festa di Santa Maria oggi vuole essere un insieme di attività ed interessi: la fede, la cultura e il divertimento. Un trinomio che vuole essere anche richiamo e promozione turistica. Vieste, nelle sue peculiarità riesce ancora a dare tutto ciò, anche se sono troppo pochi coloro che credono in questo. Lo abbiamo notato durante la raccolta delle offerte. Alcuni non hanno creduto nei nostri sacrifici dandoci offerte scarse o addirittura nulle. Se questo modo di manifestarsi viene fatto da chi veramente non ha possibilità, noi non insistiamo. Ma ci arrabbiamo un tantino verso coloro che pur potendo dare una offerta più consistente non lo fanno, limitandosi piuttosto a farci la “predica” per lo “sciupio” di denaro che verrebbe fatto in occasione della feste patronali.
L’uomo ha bisogno anche delle feste cittadine, per contendersi, per paragonarsi, per unirsi nello stesso spirito di amore verso le tradizioni che da sempre hanno caratterizzato i popoli. Abbiamo dato il nostro tempo e le vostre offerte per questo. Ma contiamo nello sguardo di Santa Maria di Merino perché protegga dall’alto la sua Vieste.
La nostra sede sarà aperta tutte le sere fino alle ore 20,30 per chi vorrà contribuire economicamente per queste necessità. Vi invitiamo anche a visitare il nostro sito WWW.COMITATOSANTAMARIADIMERINO.IT , che ci sforziamo di tenere sempre aggiornato, perchè possiate conoscere tutti gli avvenimenti che riguardano la nostra festa e la nostra storia.
Grazie.
Comitato Festività Santa Maria di Merino
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.