Politica

Vieste – Cannarozzi e Prudente lasciano “Viesteseitu” e formano il gruppo dei “Democratici”

Dopo le dimissioni da capogruppo, con conseguente rinuncia alle deleghe assegnatele, la dottoressa Rita Cannarozzi lascia anche il gruppo di “Viesteseitu” in seno al Consiglio comunale di Vieste e forma il gruppo dei “Democratici”. Con lei farà parte della nuova rappresentanza politica anche il presidente del Consiglio comunale, Paolo Prudente, il quale spiega le motivazioni del passaggio con <l’impossibilità, essendo iscritto, come la Cannarozzi, al Pd, di far parte di altri gruppi o movimenti>. Un passaggio obbligato, insomma, secondo Prudente. Anche se, va sottolineato, nella lettera di dimissioni da capogruppo presentate la scorsa settimana da Rita Cannarozzi erano elencate diverse motivazioni politiche che lasciano intravvedere evidenti contrasti con il gruppo dirigente del movimento “Viesteseitu”.

Di seguito, intanto, la comunicazione al sindaco inviata da Cannarozzi e Prudente con la quale si annuncia la creazione del nuovo gruppo consiliare.

“Conformemente con quanto stabilito dall’art. 25 – “I Gruppi Consiliari” dello Statuto Comunale e l’art. 17 – “Gruppi Consiliari – Costituzione” del Regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari del Comune di Vieste, con la presente si comunica la costituzione del gruppo consiliare “Democratici”.

Tale gruppo è composto dai Sigg. Consiglieri Comunali:

  • Cannarozzi Rita Incoronata – Capogruppo
  • Prudente Paolo – Consigliere

Il nascente gruppo consiliare continuerà ad affermare con forza i propri principi di autonomia e libertà culturale, intellettuale e politica. Peculiarità da sostenere e valorizzare all’interno delle forze legittimamente uscite vincitrici dalle ultime elezioni amministrative.

Il nostro lavoro, pertanto, sarà in continuità a quello fino ad oggi svolto all’interno di questo Consiglio Comunale, essendo stato realizzato con senso di responsabilità e massimo impegno, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, per il bene di Vieste”.

I consiglieri Comunali

  • Cannarozzi Rita Incoronata
  • Prudente Paolo

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.