Cinquanta gli interventi operati per esaurire il fondo ministeriale (500mila euro), giacente da un decennio nel bilancio del Parco del Gargano. Il Ministero dell’Ambiente ha chiesto all’Ente Parco di avanzare una richiesta per rimpinguare il capitolo del bilancio, previsto per interventi di abbattimento e ripristino delle aree interessate dagli abusi. La risposta non si è fatta attendere. A seguito di una ricognizione effettuata dalla Procura, sono stati individuati altri 70 interventi, per un costo stimato di 2 milioni di euro.
Occhi puntati soprattutto su strutture turistiche e commerciali mentre si punta a salvaguardare le prime abitazioni. “Non saranno tollerate sviste – disse l’ormai ex procuratore capo di Foggia, Leonardo De Castris -; mi auguro che ci sia collaborazione e, nel caso non ci fosse, i soggetti colpiti dal provvedimento dovranno farsene una ragione”. Ma per gli oppositori della gestione del Parco targata Stefano Pecorella, quel patto con la Procura non sarebbe efficace perché non permette di valutare “caso per caso”. Intanto, proprio Pecorella ha abbandonato l’ente il 28 aprile scorso per scadenza naturale del mandato. Al suo posto c’è Rocco Ruo in attesa della nomina del Ministero dell’Ambiente che potrebbe confermare Pecorella o assegnare l’incarico ad altro soggetto.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.