Stavolta, però, si son fatte le cose veramente in grande, a dimostrazione, anche se non tutti se ne rendono conto, dell’importanza che la cittadina garganica ha ormai assunto nel panorama turistico internazionale. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che Vieste è stata inserita tra le 140 méte turistiche mondiali per vacanze messe in palio dalla multinazionale che produce la famosissima “Coca-Cola”, per il concorso ufficiale “Vinci un viaggio con Coca-Cola”. Quest’estate, infatti, la famosa multinazionale promette di portare in vacanza alcuni fortunati consumatori della bibita gasata più famosa del mondo. E tra le 140 méte in palio, come detto, c’è anche Vieste, selezionata insieme ad altre 17 città italiane (Gallipoli e l’unica altra pugliese) e per questo finita anche sulla grafica di migliaia di bottiglie e lattine che aderiscono all’iniziativa.
Il nome “Vieste” è stampato in grassetto proprio sotto il marchio Coca-Cola, ma anche sulle bottiglie della Fanta e della Sprite. Vieste, dunque, insieme ad altre famose città del mondo come Ibiza, Miami, Phuket oppure quelli di alcune delle isole greche, di capitali europee, e poi Dubai, Singapore, Sud Africa e Capo Verde oltre a Firenze, Venezia, Lignano, Siena, Riccione, Siracusa ed altre 12 località italiane.
Chi stapperà una Coca-Cola e inserirà sul sito del concorso il codice che trova sulla confezione potrà così vincere un viaggio anche sul Gargano.
La scelta di inserire Vieste in questo importante concorso internazionale è stata fatta direttamente dalla multinazionale a dimostrazione dell’attenzione verso la località garganica da parte anche di grandi aziende mondiali.
Intanto, sempre in questi giorni Vieste, assieme a Rodi Garganico, ha ottenuto un altro riconoscimento. Si tratta della “bandiera verde” che viene assegnata dai pediatri italiani alle spiagge cosiddette a misura di bambino. Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti. Questo l’identikit delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri. Gioielli a misura di bimbi e famiglie nella mappa del mare italiano ‘under 18’.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.