Stavolta, però, si son fatte le cose veramente in grande, a dimostrazione, anche se non tutti se ne rendono conto, dell’importanza che la cittadina garganica ha ormai assunto nel panorama turistico internazionale. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che Vieste è stata inserita tra le 140 méte turistiche mondiali per vacanze messe in palio dalla multinazionale che produce la famosissima “Coca-Cola”, per il concorso ufficiale “Vinci un viaggio con Coca-Cola”. Quest’estate, infatti, la famosa multinazionale promette di portare in vacanza alcuni fortunati consumatori della bibita gasata più famosa del mondo. E tra le 140 méte in palio, come detto, c’è anche Vieste, selezionata insieme ad altre 17 città italiane (Gallipoli e l’unica altra pugliese) e per questo finita anche sulla grafica di migliaia di bottiglie e lattine che aderiscono all’iniziativa.
Il nome “Vieste” è stampato in grassetto proprio sotto il marchio Coca-Cola, ma anche sulle bottiglie della Fanta e della Sprite. Vieste, dunque, insieme ad altre famose città del mondo come Ibiza, Miami, Phuket oppure quelli di alcune delle isole greche, di capitali europee, e poi Dubai, Singapore, Sud Africa e Capo Verde oltre a Firenze, Venezia, Lignano, Siena, Riccione, Siracusa ed altre 12 località italiane.
Chi stapperà una Coca-Cola e inserirà sul sito del concorso il codice che trova sulla confezione potrà così vincere un viaggio anche sul Gargano.
La scelta di inserire Vieste in questo importante concorso internazionale è stata fatta direttamente dalla multinazionale a dimostrazione dell’attenzione verso la località garganica da parte anche di grandi aziende mondiali.
Intanto, sempre in questi giorni Vieste, assieme a Rodi Garganico, ha ottenuto un altro riconoscimento. Si tratta della “bandiera verde” che viene assegnata dai pediatri italiani alle spiagge cosiddette a misura di bambino. Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti. Questo l’identikit delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri. Gioielli a misura di bimbi e famiglie nella mappa del mare italiano ‘under 18’.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.