In occasione della festa di Santa Maria di Merino, domani, 9 maggio 2017, Garganotv trasmetterà in diretta tutte le fasi delle processioni del mattino e della sera.
La mattina il collegamento sarà aperto alle ore 7, 10, per la diretta della santa messa officiata da S.E. mons. Felice Di Molfetta il quale, in sostituzione del nostro arcivescovo, Michele Castoro, ammalato, presenzierà anche la processione del mattino.
Il collegamento serale, invece, avrà inizio alle ore 22.30 circa e si protrarrà fino al rientro della statua della Madonna in cattedrale.
Si tratta di un grande sforzo organizzativo messo in atto da Garganotv.
A questo proposito, è giusto rendere noto a tutti i nostri telespettatori (sia quelli che seguono attraverso la tv sia i tanti che sono collegati in streeming sul sito www.garganotv.it o sulla pagina facebook di Garganotv), che quest’anno la diretta delle processioni era in forse fino a ieri sera. Infatti, avevamo deciso di non trasmettere l’evento in quanto nessun finanziamento (sia pur non proporzionato al grande lavoro che viene svolto) c’è stato assicurato.
Vale la pena ricordare, che il comitato festività di Santa Maria, contribuisce per le sole novene con un finanziamento di soli euro 1.500,00 che, a dire il vero, non coprono neanche le spese, per una sola novena. Nulla, invece, riceviamo, per la diretta, faticosa e impegnativa, delle processioni.
Ecco perché si era pensato di non trasmettere la diretta. Il solo pensiero, però, di non permettere a tanti nostri anziani e ammalati di godere della bella processione e sentirsi comunque partecipi della festa, ci ha fatto desistere. Per cui abbiamo deciso di andare comunque in onda anche domani con la diretta delle processioni.
Ma lo facciamo solo per il bene di questa parte della popolazione, e tutto a nostre esclusive spese e fatiche.
Tutto ciò lo diciamo per amore della verità e perché tutti sappiamo.