Precessioni di Santa Maria di Merino in diretta su Garganotv

In occasione della festa di Santa Maria di Merino, domani, 9 maggio 2017, Garganotv trasmetterà in diretta tutte le fasi delle processioni del mattino e della sera.

La mattina il collegamento sarà aperto alle ore 7, 10, per la diretta della santa messa officiata da S.E. mons. Felice Di Molfetta il quale, in sostituzione del nostro arcivescovo, Michele Castoro, ammalato, presenzierà anche la processione del mattino.

Il collegamento serale, invece, avrà inizio alle ore 22.30 circa e si protrarrà fino al rientro della statua della Madonna in cattedrale.

Si tratta di un grande sforzo organizzativo messo in atto da Garganotv.

A questo proposito, è giusto rendere noto a tutti i nostri telespettatori (sia quelli che seguono attraverso la tv sia i tanti che sono collegati in streeming sul sito www.garganotv.it o sulla pagina facebook di Garganotv), che quest’anno la diretta delle processioni era in forse fino a ieri sera. Infatti, avevamo deciso di non trasmettere l’evento in quanto nessun finanziamento (sia pur non proporzionato al grande lavoro che viene svolto) c’è stato assicurato.

Vale la pena ricordare, che il comitato festività di Santa Maria, contribuisce per le sole novene con un finanziamento di soli euro 1.500,00 che, a dire il vero, non coprono neanche le spese, per una sola novena. Nulla, invece, riceviamo, per la diretta, faticosa e impegnativa, delle processioni.

Ecco perché si era pensato di non trasmettere la diretta. Il solo pensiero, però, di non permettere a tanti nostri anziani e ammalati di godere della bella processione e sentirsi comunque partecipi della festa, ci ha fatto desistere. Per cui abbiamo deciso di andare comunque in onda anche domani con la diretta delle processioni.

Ma lo facciamo solo per il bene di questa parte della popolazione, e tutto a nostre esclusive spese e fatiche.

Tutto ciò lo diciamo per amore della verità e perché tutti sappiamo.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

1 giorno fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.