Vieste – Artisti di strada, entro il 31 maggio la presentazione delle domande per le esibizioni estive
Il Comune di Vieste, nello scorso febbraio, ha pubblicato un avviso teso alla promozione di una rassegna delle arti di strada, dando spazio alla libera espressione degli artisti sulle principali vie cittadine. E’ d’obbligo precisare che, fermo restando quanto previsto dal Regolamento Comunale per la valorizzazione delle espressioni artistiche di strada, approvato con deliberazione di Giunta Comunale N°43 del 08.08.2013, l’intento di tale avviso era, soprattutto, quello di sostenere e valorizzare ancor di più le attività artistiche di tipo musicale, teatrale, figurativo ed espressivo, dando loro la possibilità di esibirsi in spazi pubblici sicuramente più centrali e con maggiore visibilità del nostro paese, rispetto a quelli previsti dal succitato Regolamento, fornendo, gratuitamente, energia elettrica laddove fosse necessaria.
L’idea della presentazione di domande nasce dall’esigenza di garantire la presenza, in determinate serate, di proposte di ricerca e sperimentazione, magari diverse tra loro, nonché di incontro creativo tra gli stessi artisti.
Si fa presente che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato posticipato alle ore 12.00 del 31/05/2017. Sarà sufficiente una descrizione dell’attività che si vuole presentare o, per le attività musicali, una playlist dei brani che s’intende proporre.
Verranno assegnati sei spazi per ciascuna serata, distinguendo le attività artistiche di tipo musicale dalle altre tipologie di attività artistiche.
Sarà cura del Servizio assegnare gli spazi che ciascun artista avrà a disposizione per la propria performance.
Per informazioni : Responsabile del Procedimento – Dott. Alessandro DIRODI
Tel. 0884/712240 – PEC: suap.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it.
L’ASSESSORE AL TURISMO ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Dott. ssa Rossella FALCONE