Per quanto riguarda la zona di Vieste, nel provvedimento della Giunta di Michele Emiliano si fa riferimento ai minuziosi campionamenti effettuati dall’Arpa -l’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente- in 46 differenti punti della costa viestana che nell’insieme formano un simbolico cordone che snodandosi dall’ambito cittadino (Marina Piccola) avvolge tutto il litorale nord e sud dell’abitato, con punti di prelievo nei più frequentati tratti di costa (da Isola di Chianca a Porticello, Molinella, San Lorenzo, a Scialara, Portonuovo, Baia S. Felice fino a Pugnochiuso).
Gli esiti dei rilevamenti di acqua marina effettuati nel 2016, necessari alla classificazione per l’anno in corso, sono stati qualificati “Eccellenti” e decretano un giudizio inequivocabilmente positivo sulla qualità del mare viestano, che sgombra il campo da maldestri equivoci e speculazioni di discutibile attendibilità e provenienza ad uso mediatico.
Si ha ora titolo e dati incontrovertibili per rassicurare i vacanzieri che popoleranno le nostre coste nella prossima stagione estiva: il mare di Vieste gode di ottima salute!
Il Sindaco
Giuseppe NOBILETTI
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.