Per quanto riguarda la zona di Vieste, nel provvedimento della Giunta di Michele Emiliano si fa riferimento ai minuziosi campionamenti effettuati dall’Arpa -l’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente- in 46 differenti punti della costa viestana che nell’insieme formano un simbolico cordone che snodandosi dall’ambito cittadino (Marina Piccola) avvolge tutto il litorale nord e sud dell’abitato, con punti di prelievo nei più frequentati tratti di costa (da Isola di Chianca a Porticello, Molinella, San Lorenzo, a Scialara, Portonuovo, Baia S. Felice fino a Pugnochiuso).
Gli esiti dei rilevamenti di acqua marina effettuati nel 2016, necessari alla classificazione per l’anno in corso, sono stati qualificati “Eccellenti” e decretano un giudizio inequivocabilmente positivo sulla qualità del mare viestano, che sgombra il campo da maldestri equivoci e speculazioni di discutibile attendibilità e provenienza ad uso mediatico.
Si ha ora titolo e dati incontrovertibili per rassicurare i vacanzieri che popoleranno le nostre coste nella prossima stagione estiva: il mare di Vieste gode di ottima salute!
Il Sindaco
Giuseppe NOBILETTI
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.