Ancora uno sbarco sulle coste del Gargano. All’alba di questa mattina una settantina di profughi, la cui nazionalità è ancora in corso di identificazione (probabilmente curdi e iracheni), sono stati intercettati nei pressi di “Campi”, lungo la litoranea tra Vieste e Mattinata. Le condizioni di salute di uomini, donne e diversi bambini, sarebbero buone.
Probabilmente, secondo le prime informazioni, sono sbarcati sulla spiaggia di “Porto greco”, a ridosso di Baia Campi. Da qui, risalendo la costa e immettendosi sulla strada litoranea avrebbero poi raggiunto la piana di Campi dove sono stati intercettati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono quindi sopraggiunti carabinieri, polizia e polizia municipale, assieme al gruppo di protezione civile “Pegaso”. Soccorsi e rifocillati, dopo le procedure di identificazione da parte della questura di Foggia, i profughi verranno trasferiti al Centro d’Accoglienza Richiedenti Asilo del Capoluogo. Poco più di un mese fa, il 12 aprile, sempre in quella zona ci fu un altro sbarco con un numero simile di profughi. Anche in quella occasione molti i minori facenti parte del gruppo.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.