Ancora uno sbarco sulle coste del Gargano. All’alba di questa mattina una settantina di profughi, la cui nazionalità è ancora in corso di identificazione (probabilmente curdi e iracheni), sono stati intercettati nei pressi di “Campi”, lungo la litoranea tra Vieste e Mattinata. Le condizioni di salute di uomini, donne e diversi bambini, sarebbero buone.
Probabilmente, secondo le prime informazioni, sono sbarcati sulla spiaggia di “Porto greco”, a ridosso di Baia Campi. Da qui, risalendo la costa e immettendosi sulla strada litoranea avrebbero poi raggiunto la piana di Campi dove sono stati intercettati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono quindi sopraggiunti carabinieri, polizia e polizia municipale, assieme al gruppo di protezione civile “Pegaso”. Soccorsi e rifocillati, dopo le procedure di identificazione da parte della questura di Foggia, i profughi verranno trasferiti al Centro d’Accoglienza Richiedenti Asilo del Capoluogo. Poco più di un mese fa, il 12 aprile, sempre in quella zona ci fu un altro sbarco con un numero simile di profughi. Anche in quella occasione molti i minori facenti parte del gruppo.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.