Vieste “animal friendly”, aperte le iscrizioni per dog sitter

Vieste anche per la stagione 2017 si conferma regina indiscussa del turismo “Animal Friendly” in Italia e all’estero. 50 lidi anche con sdraio per animali, quasi un centinaio di strutture ricettive che li accettano, l’87% di strutture commerciali che permettono l’ingresso agli animali e da quest’anno anche il gelato per cani e presto aree dog. Tutti questi risultati sono stati possibili perché la città ha lavorato bene negli anni col contrasto al randagismo, seguendo il Progetto Zero Cani in Canile grazie al quale il tasso di randagismo a Vieste attualmente è vicino allo zero.
Oggi Associazioni, Amministrazione e ASL lavorano insieme per offrire sempre più servizi a chi ha animali. Così vista la grande richiesta di persone che li accudiscano in assenza dei loro padroni, il centro Cinofilo Gargano in collaborazione con la sezione provinciale Lega Nazionale per la Difesa del Cane e con il Patrocinio del Comune di Vieste in particolare gli assessorati al Turismo e all’Ambiente, organizza il primo corso professionalizzante per Dog Sitter.L’idea è di Leonardo Pagano, educatore cinofilo professionale del Centro Cinofilo Gargano, da sempre attivo nella promozione della buona educazione cinofila ed impegnato da tempo con i volontari della Lega del Cane di Vieste nella valutazione dei cani presenti in canile per la successiva introduzione in contesti famigliari adeguati alle caratteristiche del pet.
Sarà la prima edizione, un percorso formativo a numero chiuso che potrà schiudere nuove opportunità di lavoro a quanti si avvicineranno con serietà e passione a questa professione emergente. Il corso avrà una durata di 8 ore, con una parte teorica ed una parte pratica e vedrà come docenti Educatori Cinofili professionali formati SIUA, Medici Veterinari ed esperti di Comunicazione e Marketing. A tutti i partecipanti che avranno superato il test verrà rilasciato un attestato per poter esercitare l’attività di Dog Sitter. L’attestato sarà riconosciuto dal Comune di Vieste, i nominativi dei neo dog sitter verranno inseriti nel sito del Comune di Vieste ed inoltrati a tutte le strutture turistiche che aderiranno al progetto “Animal Friendly”, agli ambulatori veterinari e attività economiche che orbitano intorno al mondo dei pet. Il corso sarà a numero chiuso e avrà un costo di € 95,00. Parte del ricavato verrà utilizzato per sostenere la promozione del progetto “Animal Friendly”.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Direttamente presso la Segreteria Organizzativa del centro Cinofilo :
1. Contattare la segreteria e fornire i propri dati per la preiscrizione telefonica al nr. 329.1386270
2. Recarsi presso la segreteria nel giorno prefissato dell’appuntamento preso telefonicamente per il versamento della quota di iscrizione.
3. Consegnare la ricevuta del versamento al momento della partecipazione al corso.
QUOTA DI ISCRIZIONE € 95,00

Per info ed iscrizioni:
Segreteria Organizzativa

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.