Gruppo di Protezione civile “Pegaso” di Vieste”, nuova sede e nuovo direttivo
Novità importanti nell’ambito del benemerito Gruppo di Protezione civile “Pegaso” di Vieste. L’Associazione di volontariato viestana, infatti, da alcuni giorni ha una nuova sede operativa. Dalla vecchia sede ubicata presso l’edificio delle scuole elementari “don Luigi Fasanella” (ex Tommaseo), con ingresso dal piazzale di via Giovanni XXIII, il Gruppo si è trasferito nella nuova sede di via Alessandro Manzoni, nell’edificio che fino a qualche settimana fa ha ospitato la scuola dell’infanzia, ora trasferita anch’essa nel nuovo plesso “Fasanella”.
Lo spostamento di sede della “Pegaso” si è reso necessario, in quanto “incompatibile” con la presenza di scuola e bambini nell’ambito dello stesso piazzale. La nuova sede, che permette anche lo stazionamento dei mezzi a disposizione del Gruppo, risulta indubbiamente più confortevole e funzionale per l’importante attività svolta dalla “Pegaso” a beneficio di tutta la popolazione viestana.
La prossima settimana realizzeremo, in merito, un servizio televisivo che vi proporremo nel corso di un nostro telegiornale.
Intanto, la stessa Associazione di volontariato nei giorni scorsi ha provveduto a rinnovare il proprio consiglio direttivo per il triennio 2017 – 2020. A seguito delle votazioni, il neo direttivo è risultato così composto:
Presidente – Massimiliano Micale
Vice Presidente – Pasquale Mascia
Consiglieri – Giuseppe Mascia e Giulio Vaira
Di seguito i numeri telefonici di pronto intervento della Pegaso: 0884706508 – 3467389602 (attivo h24).