Il sindaco di Mattinata: “Nessuna infiltrazione mafiosa, solo esposti anonimi. Pronti a collaborare con le autorità”

A seguito di diversi esposti anonimi pervenuti alle forze di Polizia – nello specifico alla Questura di Foggia, al Comando provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza -, il Prefetto di Foggia, Maria Tirone ha disposto l’invio al Comune di Mattinata della Commissione d’accesso agli atti prevista da un articolo di legge. Il sindaco di Mattinata, Michele Prencipe, precisa che gli organi comunali, il segretario comunale, i dirigenti ed il personale del comune si rendono disponibili a prestare – quali garanti dei principi di legalità – ogni collaborazione ai componenti dell’organo ispettivo al fine del corretto espletamento dell’incarico loro affidato. Poi si difende da accuse piovute da più parti. “In relazione alle allarmistiche e non condivisibili notizie apparse sulla stampa di oggi, ho l’obbligo di rassicurare circa la completaassenza di evidenze investigative o processuali che confermino tale sorprendente assunto. il nostro comune non è sede di infiltrazioni mafiose o camorristiche. Mattinata è ben altro”.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

17 minuti fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.