Pubblicato il bando per l’affidamento in concessione del porto turistico di Vieste

Il Dirigente comunale, ing. Antonio Chionchio, rende noto che è indetta una procedura ad evidenza pubblica, finalizzata all’assentimento di beni demaniali marittimi siti nel porto turistico del Comune di Vieste, rispettivamente con due bandi distinti, per i seguenti beni:
1) – Lotto A – affidamento in concessione demaniale con finalità nautica da diporto (specchio acqueo e servizi annessi);
2) – Lotto B – affidamento in concessione di beni demaniali con finalità turistico-ricreativa.

I bandi riguardano la gestione del porto turistico di Vieste tornato nella piena disponibilità del Comune dopo la revoca della concessione alla società “Aurora”. L’Amministrazione comunale, quindi, lancia l’invito alle società interessate, aventi i necessari requisiti di legge, a far ripartire il porto turistico di Vieste la cui importanza nell’ambito dell’Adriatico è indiscussa come spesso manifestato da esperti del settore. Si tratta di un importante tentativo per offrire alla città e al suo territorio opportunità di grande sviluppo.

La procedura scelta per l’affidamento è quella ad “evidenza pubblica”. Il criterio di aggiudicazione riguarderà il concorrente che conseguirà il punteggio più alto, determinato secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa in termini di quantità e qualità dei servizi offerti nella durata della concessione che partirà dalla data di sottoscrizione della concessione e fino al 31 dicembre 2019, con eventuale proroga al 31 dicembre 2020.

Le società interessate a partecipare al bando, dovranno presentare apposita offerta, con relativa documentazione, entro le ore 12 del sedicesimo giorno dalla pubblicazione.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.