Soddisfatto e davvero felice di aver visto tanti, in questa radiosa domenica mattina, brillare di luce propria, intenti a pulire la nostra amata Vieste.
Soprattutto i nostri splendidi bambini e ragazzi che ci hanno testimoniato la loro prontezza e vivacità nel dare esempio a tutta la cittadinanza come rendere più belle le nostre spiagge e il nostro centro abitato.
Grazie a tutti i volontari che hanno partecipato con dedizione e amore a questa edizione, partecipando in più luoghi, ripulendo siti decisamente in abbandono nonostante la loro centralità.
Grazie alle associazioni presenti all’iniziativa, tutte insieme abbiamo unito le forze per sensibilizzare il rispetto e la tutela della nostra terra, credendo sempre più sull’idea di associazionismo nel fare del bene per il nostro paese.
Grazie ai vari ristoratori e commercianti che hanno offerto acqua e rifornimenti verso i piccoli al termine del duro lavoro.
Grazie agli enti e le istituzioni,l’Amministrazione Comunale, il nucleo di Protezione Civile, la ditta Ase che ci hanno fornito gratuitamente i mezzi e le dotazioni per il servizio pubblico.
Ringrazio gli istituti scolastici, i loro dirigenti ed insegnanti, le parrocchie, gli esercizi commerciali e i mezzi di informazione locali che hanno aiutato a sostenere e divulgare “Un bustone a Testa” con grande solidarietà.
E’ importante sottolineare tutto ciò che ci ha insegnato questa domenica insieme, ossia la grande forza del volontariato locale, ma tuttavia anche i vari punti di abbandono e degrado che meritano considerazione e spunti attuativi per il futuro, in particolar modo la zona del porto turistico adibita a fuochi pirotecnici peraltro non smaltiti, ma anche lo spirito costruttivo e istruttivo presente durante le operazioni che hanno offerto suggerimenti e idee per la prossima edizione.
Grazie di cuore a tutti
Anche oggi un grande regalo per Vieste, ammirando il suo fascino”.
Matteo Simone
Presidente Associazione ViVi Vieste
“Un Bustone a Testa” 2017″
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.