Emergenza sanitaria a Vieste – Il sindaco Nobiletti: “Impegni mantenuti, smentiti i profeti di sventura”

Riguardo la conferenza stampa tenuta dal direttore generale dell’Asl Foggia, Vito Piazzolla, durante la quale sono stati annunciati i positivi interventi per Vieste in materia sanitaria, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha diffuso la seguente nota stampa:

 “E’ con vivo compiacimento che constato come l’organizzazione dei servizi sanitari estivi predisposta dalla Asl ed illustrata nei dettagli in una conferenza stampa tenuta ieri dal Direttore Generale Ing. Vito Piazzola abbia pienamente attuato gli impegni presi e sottoscritti a Vieste nell’incontro dell’11 aprile scorso.

Come è noto in quell’occasione ottenni, grazie alle ottime relazioni con il Presidente della Regione Puglia Emiliano e con l’assessore regionale Piemontese, l’interessamento diretto dei vertici della sanità regionale sulla situazione particolare di Vieste in vista dell’attuazione del nuovo piano della Rete di emergenza-urgenza varato dalla Regione.

Impegni mantenuti. Seconda ambulanza medicalizzata, elisoccorso con base a Vieste, rafforzamento del soccorso in mare, potenziamento degli organici del 118, guardie mediche turistiche ed ulteriori miglioramenti di dettaglio appongono il sigillo dei fatti all’incedere demagogico delle chiacchiere.

Al riguardo non posso esimermi dal ringraziare il Presidente Emiliano, l’assessore Piemontese, il dr. Giancarlo Ruscitti, l’ing. Vito Piazzolla e quanti si sono attivati per aver garantito la piena attuazione di tutti gli impegni garantiti a Vieste.

Come era lecito attendersi le speculazioni, le campagne demagogiche su un presunto smantellamento di servizi e standard di assistenza primaria si sono dimostrate destituite di ogni minimo fondamento.

Concludo ribadendo il mio impegno personale sulla sanità per il quale già parlano i predetti risultati che si uniscono a quanto ho personalmente ottenuto per la commissione invalidi e per la presenza del neuropsichiatra infantile nelle scuole, nonchè per l’attività che svolgo in prima persona quale presidente del comitato dei sindaci del distretto sanitario del gargano nord”.

 

Vieste, il giorno 1 giugno 2017

                                                                  Il Sindaco

                                                        Giuseppe Nobiletti

 

Articoli recenti

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

9 ore fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

9 ore fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

10 ore fa

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

This website uses cookies.