“E’ con vivo compiacimento che constato come l’organizzazione dei servizi sanitari estivi predisposta dalla Asl ed illustrata nei dettagli in una conferenza stampa tenuta ieri dal Direttore Generale Ing. Vito Piazzola abbia pienamente attuato gli impegni presi e sottoscritti a Vieste nell’incontro dell’11 aprile scorso.
Come è noto in quell’occasione ottenni, grazie alle ottime relazioni con il Presidente della Regione Puglia Emiliano e con l’assessore regionale Piemontese, l’interessamento diretto dei vertici della sanità regionale sulla situazione particolare di Vieste in vista dell’attuazione del nuovo piano della Rete di emergenza-urgenza varato dalla Regione.
Impegni mantenuti. Seconda ambulanza medicalizzata, elisoccorso con base a Vieste, rafforzamento del soccorso in mare, potenziamento degli organici del 118, guardie mediche turistiche ed ulteriori miglioramenti di dettaglio appongono il sigillo dei fatti all’incedere demagogico delle chiacchiere.
Al riguardo non posso esimermi dal ringraziare il Presidente Emiliano, l’assessore Piemontese, il dr. Giancarlo Ruscitti, l’ing. Vito Piazzolla e quanti si sono attivati per aver garantito la piena attuazione di tutti gli impegni garantiti a Vieste.
Come era lecito attendersi le speculazioni, le campagne demagogiche su un presunto smantellamento di servizi e standard di assistenza primaria si sono dimostrate destituite di ogni minimo fondamento.
Concludo ribadendo il mio impegno personale sulla sanità per il quale già parlano i predetti risultati che si uniscono a quanto ho personalmente ottenuto per la commissione invalidi e per la presenza del neuropsichiatra infantile nelle scuole, nonchè per l’attività che svolgo in prima persona quale presidente del comitato dei sindaci del distretto sanitario del gargano nord”.
Vieste, il giorno 1 giugno 2017
Il Sindaco
Giuseppe Nobiletti
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.