Sport

Al “Beach Arena Cristalda” la tappa viestana del Campionato Italiano di beach

La tappa viestana del Campionato Italiano di Beach Volley si svolgerà nella Vieste Beach Arena del lido Cristalda. La decisione è stata ufficializzata dal prof. Michele Notarangelo, componente del comitato organizzatore in rappresentanza del CSP Ipssar Volley Vieste: “Abbiamo scelto quello stabilimento balneare perché ha a disposizione i 4.000 mq di area necessaria per montare i 5 campi previsti. Ma anche perché già possiede le tribune, particolare non da poco visti i tempi ristretti che ci separano dall’evento, previsto dal 23 al 25 giugno”.
Appena avuta la conferma dell’inserimento di Vieste nel tabellone nazionale, il prof. Notarangelo ha chiesto la disponibilità ad ospitare l’evento a tutti i gestori di lidi (per tramite di Michele Giarrusso, presidente dell’Associazione Stabilimenti Balneari di Vieste). Oltre al Cristalda aveva dato la propria disponibilità anche il lido Paradiso Selvaggio Beach, sul lungomare Mattei, ma la mancata disponibilità di spiaggia per allestire i campi ne ha costretto gli organizzatori ad escluderlo. “La decisione finale – ha precisato il prof. Notarangelo – è stata presa da Marco Cogliati, responsabile nazionale logistico Fipav per il settore Beach Volley, dopo aver esaminato le immagini satellitari e sentito direttamente il gestore dello stabilimento”.
A poco più di 20 giorni dall’inizio delle gare, la macchina organizzativa continua nella sua corsa ed il prof. Notarangelo chiama a raccolta chiunque potrà dare il proprio aiuto per garantire il massimo del risultato; in un suo post sul gruppo Facebook “Gli amici della Volley Vieste”, infatti, chiede la disponibilità a collaborare in quei giorni ricordando che “stare direttamente sui campi con i migliori giocatori e giocatrici d’Italia non avrà prezzo”.
La tre giorni di beach volley che aprirà il tour nazionale è organizzata dal Comune di Vieste e dal CSP Ipssar Volley Vieste in collaborazione con la Federazione Nazionale della FIPAV.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

4 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

4 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

9 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.