Buone notizie per i pensionati, arriva la “quattordicesima”

Buone notizie per i pensionati. A luglio avranno una busta paga più pesante grazie alla quattordicesima. La conferma arriva dall’Inps, con una circolare che precisa meglio tempi e modi. «Chi ha compiuto 64 anni e ha redditi compresi tra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo – spiega l’Istituto di previdenza, potrà godere della somma aggiuntiva, pari fino a 655 euro».
Tra le principali novità introdotte dall’ultima legge di bilancio (legge numero 232/2016) c’è l’ampliamento della platea dei soggetti interessati dalla quattordicesima. «Con la vecchia normativa beneficiavano della quattordicesima chi aveva un trattamento pensionistico fino a 750 euro lordi – spiega il segretario generale della Cgil Puglia pensionati, Gianni Forte -. Mentre con la nuova legge, alla quale si è arrivati grazie alla trattativa imbastita dalle organizzazioni sindacali, il tetto è cresciuto fino a mille euro. Questo consentirà di allargare molto la platea dei beneficiari».
In Puglia sarà l’80 per cento dei pensionati ad avere la quattordicesima, con grande soddisfazione delle organizzazioni sindacali che hanno lavorato a lungo per ottenere il risultato.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

5 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

6 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.