L’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste rende noto che sono state pubblicate sul proprio sito internet istituzionale ww.guardiacostiera.gov.it/vieste le Ordinanze n. 13/2017 e 14/2017 recanti rispettivamente la nuova disciplina del diporto nautico e della sicurezza balneare.
Con tali provvedimenti sono state aggiornate le previgenti regolamentazioni locali, al fine di renderle conformi alla nuova Ordinanza Balneare emanata dalla Regione Puglia il 12 maggio scorso, nonché a specifiche direttive tecniche impartite dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e dalla Direzione Marittima di Bari.
Al fine di illustrare al meglio le relative novità introdotte, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha indetto una riunione con tutti gli operatori turistico/balneari per il 9 giugno p.v., ore 10:30, presso il “Cinema Adriatico” di Vieste.
Per quanto sopra, si invitano tutti gli utenti interessati ad accreditarsi preventivamente chiamando il numero 0884/708791 (dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 14.00), e comunicando le proprie generalità al coordinatore dell’incontro, Capo 1^ Classe LIPPOLIS Giacomo.
Nel rappresentare che il campo di applicazione di predette Ordinanze si estende per l’intera la fascia costiera ricompresa tra i comuni di Vieste e Chieuti, tutti coloro che non avranno la possibilità di intervenire a suddetta riunione, potranno comunque partecipare ad ulteriori incontri che si terranno presso gli Uffici Marittimi di Peschici, Rodi Garganico e Lesina.
IL COMANDANTE
T.V. (CP) FRANCESCO MARIA RICCI
I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…
Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…
Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
This website uses cookies.