Sport

Vieste – L’assenza di vento ferma la regata ma non lo spirito marinaresco

Come talvolta accade, calma piatta a Vieste, città dei venti. Ed è così che si annulla l’attesa “Regata dei parchi”. Difatti, le cranache riportano che si è conclusa senza un vincitore, in Puglia, la terza edizione della Regata dei Parchi: a causa della quasi totale assenza di vento che ha costretto gli equipaggi delle barche a vela all’uso dei motori, vietato dal regolamento, i giudici hanno dovuto annullare la gara fra le 33 imbarcazioni che ieri mattina, 2 giugno, sono salpate da Vieste (Foggia) alla volta di Lastovo, arcipelago della Croazia. Qui, verso mezzanotte, sono approdate solo 29 delle barche partite, mentre 4 hanno rinunciato e sono rientrate nel porto di Vieste. “È certamente un peccato – ha commentato Francesco Aliota, vicepresidente della sezione di Vieste della Lega navale italiana, che ha promosso l’evento – Ma, come avevamo già preannunciato, si tratta di una competizione che ha alla base l’amore per il mare e la convivialità. La dimostrazione sta nel fatto che, anche a motore, le barche partite sono arrivate tutte in questa bellissima località”.

Articoli recenti

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

12 minuti fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

This website uses cookies.