Eventi

Wonder Woman sul Gargano, domani “instagrammer” a Vignanotica e Pizzomunno per raccontare i luoghi del colossal

In occasione dell’uscita mondiale, l’altro giorno,  di “Wonder Woman” prodotto dalla Warner Bros. Entertainment e del Wonder Woman Day, domani,  4 giugno si svolgerà il primo movie tour sulle location del film che porta la celebre eroina dei fumetti DC Comics per la prima volta sul grande schermo.

Sarà un viaggio suggestivo nell’immaginaria isola di Themyscira, dove Diana Prince, prima di diventare Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, cresciuta in quella terra paradisiaca e addestrata per diventare una guerriera invincibile.

Mentre i fan di tutto il mondo attendono, a tessere il legame tra quel luogo di fantasia e le location reali del film ci penseranno frotte di Igers armati di smartphone, per sviluppare un racconto collettivo dislocato tra i vari luoghi protagonisti del set cinematografico che racconta la nascita del mito di Wonder Woman. Themyscira, infatti, unisce in un unicum suggestivo la geniale architettura di Castel Del Monte ad Andria e l’eleganza di Villa Cimbrone a Ravello, gli splendidi paesaggi della costa garganica di Vieste e di quella cilentana di Palinuro e Camerota, fino alla unicità dei Sassi di Matera.

Puglia, Basilicata e Campania per la prima volta connesse territorialmente e virtualmente: social community, istituzioni locali, igers e semplici curiosi, chiamati a raccontare le suggestioni che nascono dalla visita delle location cinematografiche promuovendo, contemporaneamente, un nuovo e importantissimo fenomeno nel panorama della promozione turistica nazionale: il cineturismo.

Il movie tour, ideato dalla startup CookYourMovie e organizzato dalla community Instagram IgersFoggia per le location del Gargano, vuol essere un modo per scoprire le location del film e promuoverle sui social, grazie al potente effetto del cinema. Si tratta di un evento aperto a tutti, all’insegna della scoperta e della conoscenza di quell’importante patrimonio culturale che è il paesaggio cinematografico. Sulla scia di Wonder Woman, infatti, si andrà alla caccia anche delle scene di altri film, che costellano il territorio delle tre regioni. Nella giornata del 4 Giugno, gli IgersFoggia, dalla spiaggia di Vignanotica a Vieste, racconteranno e posteranno le foto dell’isola di Themyscira, tracciando una mappa ideale della terra che ha dato i natali a Wonder Woman.

La community di @igersfoggia, insieme a @igersbat, @igersmatera e @igers_salerno, prenderà parte a questo speciale movie tour e, nello specifico, andrà alla scoperta di due dei luoghi più suggestivi della nostra provincia: la spiaggia di Vignanotica e il Pizzomunno di Vieste. In partnership con Apulia Film Commission, Pugliapromozione, UnPli Puglia, Comune di Vieste, Daunia Production, La Città del Cinema, l’Altro Chiosco, vi diamo appuntamento domenica 4 giugno alle ore 10.00, a Vignanotica.

Solo 25 persone potranno partecipare a questo evento esclusivo, contribuendo a un nuovo e importantissimo fenomeno nel panorama della promozione turistica nazionale: il cineturismo. La visita inizierà con la visita della Baia di Vignanotica e terminerà a Vieste. Il location manager di Daunia Production ci racconterà, dal punto di vista cinematografico, quali sono stati i luoghi protagonisti del set durante la realizzazione del film.

La partecipazione è gratuita e aperta ai soci IgersItalia e a chi, pur non essendo tesserato, ha un account Instagram attivo. Vi ricordiamo, che da quest’anno, nella tessera associativa è inclusa anche la copertura assicurativa per eventuali infortuni durante i nostri eventi, quindi se desideraste associarvi prima dell’evento cliccate qui: http://membership.igersitalia.peoplexp.it/

Dopo la visita al Pizzomunno, Vieste, sarà possibile degustare un aperitivo nella suggestiva location de l’Altro Chiosco. É necessario essere automuniti per il raggiungimento dei luoghi di interesse nelle due diverse tappe previste. Si consiglia abbigliamento comodo. Inoltre, la RW Edizioni, con la sua linea editoriale RW Lion dedicata ai comics americani della DC Entertainment e proprietaria dei marchi DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), supporterà l’iniziativa con dei fumetti, invece la Funko Europe offrirà ai partecipanti materiali promozionali e gadget da utilizzare durante la passeggiata fotografica.

 I partecipanti preparino gli smartphone, per poter condivere il proprio instameet con noi attraverso gli hashtag ufficiali: #wonderwomanmovietour #wonderwomanIT #funkoeurope #igersfoggia #igerspuglia #WonderWomanFG #unplipuglia #dauniaproduction #afc #vieste #lacittadelcinema #weareinpuglia

Tutti uniti dalla voglia di raccontare i luoghi del film sui social network, scoprendoli dal vivo, utilizzando l’hashtag ufficiale del tour, #WonderWomanMovieTour, quello del cinecomic #WonderWomanIT, di PugliaPromozione #weareinpuglia  e l’hashtag della community Instagram della Capitanata  #igersfoggia.

 

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.