Vieste anche quest’anno resta la meta indiscussa più attrezzata per turisti con animali

Vieste lanciatissima in Italia e all’estero per essere la città più accogliente con i turisti a 4 zampe. Si raccolgono i frutti dell’applicazione del progetto Zero cani in Canile: 50 i lidi attrezzati per animali,  animali ammessi nel 95 % dei negozi, ristoranti e bar. Tra le novità 2017 la gelateria per cani e la possibilità di entrare in visita nella Cattedrale con il proprio animale, quella di partecipare alle messe all’aperto nelle Chiese Gesù Buon Pastore e Santa Maria di Merino e il BB Casa Giulia che ospita gli adottanti dei cani viestani, che vengono a prenderli direttamente in loco.

Da quest’anno chi andrà in vacanza a Vieste col proprio animale troverà in alcuni villaggi la cinoanimazione ovvero degli educatori cinofili specializzati della FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili) che con il loro cane faranno animazione turistica e attività di educazione cinofila. Il primo villaggio che sperimenterà il progetto è Spiaggia Lunga. Tutte queste attività sono frutto di un lavoro sinergico tra la sezione provinciale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Amministrazione comunale, in particolare gli assessori al Turismo Rossella Falcone e all’Ambiente Vincenzo Ascoli, il Centro Cinofilo Gargano, il Consorzio Gargano Mare e da quest’anno anche la FISC.

Ieri in visita a Vieste  accompagnata da Danilo Amoruso referente Foggia, una delegazione FISC capeggiata da Alfonso Sabbatini, responsabile Nazionale del progetto Cinoanimatori e vice campione europeo di Agility. Vieste anche quest’anno resta la meta indiscussa più attrezzata per turisti con animali.

Articoli recenti

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

3 minuti fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

This website uses cookies.