Da quest’anno chi andrà in vacanza a Vieste col proprio animale troverà in alcuni villaggi la cinoanimazione ovvero degli educatori cinofili specializzati della FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili) che con il loro cane faranno animazione turistica e attività di educazione cinofila. Il primo villaggio che sperimenterà il progetto è Spiaggia Lunga. Tutte queste attività sono frutto di un lavoro sinergico tra la sezione provinciale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Amministrazione comunale, in particolare gli assessori al Turismo Rossella Falcone e all’Ambiente Vincenzo Ascoli, il Centro Cinofilo Gargano, il Consorzio Gargano Mare e da quest’anno anche la FISC.
Ieri in visita a Vieste accompagnata da Danilo Amoruso referente Foggia, una delegazione FISC capeggiata da Alfonso Sabbatini, responsabile Nazionale del progetto Cinoanimatori e vice campione europeo di Agility. Vieste anche quest’anno resta la meta indiscussa più attrezzata per turisti con animali.
Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…
Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…
Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…
I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…
Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…
Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…
This website uses cookies.