Cronaca

Vieste – Nuovo sbarco di profughi a “Porto piatto”, gruppo intercettato dalla G.di F.

Ancora uno sbarco di profughi, questa mattina all’alba, sulla costa di Vieste. Si tratta di un gruppo di 36 persone, tra cui dodici minori, di probabile nazionalità iraniana, irachena e siriani, sbarcate sulla spiaggia della baia di “Porto Greco” (lo stesso dove sono avvenuti i precedenti sbarchi) da dove hanno poi raggiunto la diramazione della strada litoranea che porta a Pugnochiuso. Il gruppo, Infatti, è stato intercettato in località “Torre dell’Aglio” dalla Guardia di Finanza di Vieste in pattugliamento lungo la costa. E’ così scattato l’ormai collaudato piano di intervento predisposto dalla Prefettura di Foggia, per cui sul posto sono giunte pattuglie dei carabinieri e polizia locale, volontari del gruppo di protezione civile “Pegaso” e un’ambulanza. Appena avvertito, è giunto anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che ha predisposto gli adempimenti per il momentaneo trasferimento dei profughi presso il palazzetto dell’Omnisport, dove il gruppo, a bordo di un pullman, è stato fatto giungere. profughi1Qui sono stati rifocillati dai volontari, con viveri donati da alcuni esercizi commerciali di Vieste, e visitati (in particolare i bambini) da personale dell’Asl. Si attende l’arrivo di personale della questura che dovrà procedere alla identificazione, prima del trasferimento nei centri richiedenti asilo politico della regione.

 

Articoli recenti

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

13 minuti fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

This website uses cookies.