Si possono facilmente notare per le strade del centro, posizionati all’uscita dei supermercati, ognuno è collocato nella propria zona di “appartenenza”.
E’ necessario affrontare subito il problema dell’accattonaggio, perché viene esercitato senza interruzione e con insistenza, spesso, purtroppo, anche con intimidazioni e minacce.
Ormai questi soggetti spaventano sistematicamente cittadini e turisti, impediscono la libera fruizione di strade, marciapiedi ed aree pubbliche.
Agire adesso è doveroso affinché la pratica dell’accattonaggio,ormai esercitata in forma strutturata ed organizzata, non possa alterare la percezione, già precaria, della sicurezza nei cittadini, nei numerosi ospiti e nei commercianti.
Saverio Prencipe – Confesercenti Vieste
Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…
Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…
Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…
I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…
Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…
Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…
This website uses cookies.